Eddie Vedder in Twin Peaks canta alla Roadhouse con il suo vero nome (video)

Eddie Vedder in Twin Peaks interpreta il nuovo brano Out of Sand nella cittadina surreale di David Lynch.


INTERAZIONI: 7

Cosa ci fa Eddie Vedder in Twin Peaks? Il frontman dei Pearl Jam si è esibito alla Roadhouse della serie tv di David Lynch, durante l’ultima puntata della terza serie, andata in onda poche ore fa.

In questo universo surreale e immaginario, quale è quello della cittadina inventata dal regista di Velluto Blu, Eddie Vedder è stato invece introdotto con il suo nome di battesimo, Edward Louis Severson, appena prima di interpretare il nuovo brano Out Of Sand.

L’inedito era già stato incluso nella colonna sonora della serie tv e presentato live da Vedder, durante diversi concerti negli ultimi mesi.

Eddie Vedder non è stata l’unica guest star ad avere lasciato il segno nella terza serie sulla storica cittadina di Lynch. Prima di lui anche David Bowie è stato avvistato nelle scorse puntate, nel ruolo di Phillip Jeffries. Il Duca Bianco, scomparso lo scorso anno, è apparso nel quattordicesimo episodio della nuova stagione di Twin Peaks, dopo avere fatto una prima fugace apparizione nel film del 1992, tratto dalla serie, Fuoco Cammina Con Me.

Bowie era in trattative per tornare sul set prima della sua scomparsa e Lynch ha voluto rendergli omaggio includendo il suo cameo nella terza serie di Twin Peaks. I credits della puntata sono un ulteriore omaggio a Bowie:

Tornando a Eddie Vedder, il frontman dei Pearl Jam, autore della colonna sonora del celeberrimo film di Sean Penn Into The Wild, ha in programma ancora alcune date live in questo periodo, tra cui la sua presenza come headliner all’Ohana Fest di settembre.

Eddie Vedder è da poco stato protagonista di uno storico live a Firenze, in occasione del Firenze Rocks, a cui ha partecipato introdotto tra gli altri anche da Samuel dei Subsonica.

Manca ormai pochissimo alla fine di questa nuova stagione della serie tv, arrivata a ben 17 anni di distanza dalla prima puntata trasmessa. Ulteriori dettagli sulla serie sono disponibili qui.