The Defenders su Netflix dal 18 agosto: eroi “sparsi” per un’operazione commerciale?

Otto episodi per il maxi crossover The Defenders: eroi "sparsi" per un'operazione commerciale e una maratona iniziata oggi su Netflix


INTERAZIONI: 7

The Defenders su Netflix e i fan non aspettano altro da mesi ormai. Le prime foto degli eroi Marvel uniti contro un nemico comune hanno fatto sognare tutti tanto che, quando arrivò il primo teaser che li vedeva chiusi nello stesso ascensore, il popolo della rete è letteralmente impazzito.

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist sono le serie che in questi mesi abbiamo avuto modo di vedere su Netflix ma l’attenzione ultimamente è stata tutta per la miniserie evento che da oggi, 18 agosto, è disponibile sulla piattaforma. I fan hanno già iniziato l’ennesima maratona del fine settimana e non sembrano pronti a mollare la presa anche se, dai primi due episodi, si evince che The Defenders potrebbe essere un’operazione commerciale che altro.

I nostri eroi sono “sparsi” e solo nel secondo episodio riescono finalmente a ritrovarsi per mettere insieme le forze per iniziare una lotta contro un nemico comune, battaglia che inizierà solo nel terzo episodio. Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter e Finn Jones si ritroveranno in quel di New York per mettere insieme i propri eroi e fermare il piano ordito dalla Mano, l’organizzazione criminale non nuova al pubblico di Daredevil ed Iron Fist.

Sarà Sigourney Weaver a prestare il volto ad Alexandra, il villain da scovare ed eliminare per evitare il peggio mentre gli episodi della miniserie ci porteranno alla scoperta della sua “origine”. Tutto questo aiuterà Luke Cage e Iron Fist a risollevare le loro sorti e acquisire punti agli occhi dei fan? Sembra proprio di no visto che ancora una volta per loro sembra che ci siano solo le briciole, almeno a confronto di Daredevil e Jessica Jones, serie molto più lodate delle loro cugine.

Per il meglio di The Defenders sembra proprio che dovremo attendere la seconda parte ovvero quello che arriverà dal quarto episodio all’ottavo e in cui, finalmente, si passerà all’azione tanto amata dai fan degli eroi Marvel. Un crossover deludente? Ancora presto per dirlo ma, in attesa che la maratona si concluda, possiamo sicuramente dire che Netflix è riuscita ad usare “materiale a costo zero” per una vera e propria operazione commerciale. Obiettivo raggiunto? L’ardua sentenza ci attende al termine della maratona.