All’arrembaggio Honor 8, arriva anche l’aggiornamento B398 per FRD-L19

Irrefrenabile l'Honor 8, questa volta per effetto della distribuzione B398 per gli europei FRD-L19

Honor 8

INTERAZIONI: 10

Non sembra più volersi fermare l’Honor 8 nella propria corsa verso l’aggiornamento software più recente: questa volta tocca al modello europeo FRD-L19, in merito alla versione firmware B398 (di recente vi avevamo parlato della B392 in riferimento all’altra variante commercializzata nel Vecchio Continente, con codice FRD-L09).

Come riportato da stechguide.com, anche in questo caso, dovremmo star parlando di un pacchetto migliorativo, in grado di intervenire sulle prestazioni del dispositivo (nell’ambito delle operazioni più veloci) e sulla stabilità del sistema, oltre che a puntellare il software con le patch di sicurezza più freschi.

L’aggiornamento B398 per Honor 8 risulta basato su Android 7.0 Nougat, con EMUI 5.0. Sarà possibile installare il pacchetto solo a bordo dell’esemplare FRD-L19, e su nessun altro modello. Non seguire correttamente le istruzioni per l’innesto manuale (a meno che non vogliate attendere il rilascio via OTA) significherebbe mandare in brick il telefono, quindi fate la massima attenzione, soprattutto se poco esperti in questo tipo di procedure.

A costo di sembrare ripetitivi, ribadiamo ancora una volta la buona abitudine di effettuare un backup di prevenzione, cui ricorrere nel caso in cui sopraggiungessero improvvisi problemi (in caso contrario, potreste perdere in maniera irrimediabile dati anche importanti, a seconda di cosa stipate a bordo del vostro dispositivo). Oltretutto, bisognerà anche vi assicuriate di avere la batteria carica almeno al 50 %, per evitare il telefono si spenga nel corso dell’installazione.

Speriamo che l’aggiornamento B398 per Honor 8 possa presto dare i suoi frutti, e rendere il dispositivo ancor più performante, ma soprattutto con una durata della batteria maggiormente prolungata (che è anche la cosa che più interessa alla stragrande maggioranza dei consumatori, anche se sappiamo che molto spesso non è la sola versione firmware in uso a fare la differenza).