Ermal Meta dopo i messaggi del vicesindaco di Bianco: “Viva la Calabria, terra dolce e amara e per questo bellissima”

L'artista annulla l'evento a Bianco e il sindaco si sfoga su Facebook. La risposta di Ermal Meta è esemplare.

nuove date di ermal meta

INTERAZIONI: 153

Ermal Meta mette fine alle polemiche sulla questione calabrese con l’eleganza che da sempre lo contraddistingue. “Viva la Calabria, terra dolce e amara e per questo bellissima. Le cattiverie non mi interessano”, scrive l’artista sui social network e chiarisce ogni dubbio: ama la Calabria al pari di tutte le altre regioni italiane e la motivazione della cancellazione dell’evento in programma a Bianco (RC) è dovuta a ben altro.

Domenica 13 agosto è stato comunicato l’annullamento del concerto di Ermal Meta atteso in città nella serata di lunedì 14 agosto. L’artista e il suo staff si sono scusati con i fan e con l’organizzazione dello spettacolo spiegando le motivazioni: Ermal Meta sta affaticando la voce e il foniatra gli ha prescritto una settimana di riposo assoluto.

Essendo in piena tournée estiva, i giorni di riposo assoluto sono stati successivamente ridotti a due che Meta deve osservare con la massima urgenza. Per questo motivo, l’evento a Bianco (RC) non ha avuto luogo.
A nulla sono serviti i messaggi di scuse e di spiegazioni dinanzi a quelli del vicesindaco di Bianco che, adirato, ha scritto su Facebook più di quanto avrebbe dovuto, superando i limiti della decenza. “Ermal Meta tradisce Bianco”, si legge, “troppo lontano e forse a sud, più dell’Albania, dalla quale è giunto su un barcone”, continua.

Questo è il vicesindaco di Bianco.

Mi piacerebbe vedere, in generale, questa passione e indignazione nei confronti dei…

Pubblicato da Ermal Meta su Lunedì 14 agosto 2017

L’artista, particolarmente schietto come sempre, ha risposto con un post esemplare:

“Mi piacerebbe vedere, in generale, questa passione e indignazione nei confronti dei finti invalidi, dei politici corrotti, di chi scarica rifiuti tossici nel mare, di chi li sotterra, di chi ruba soldi pubblici, di chi si inchina per paura di sdraiarsi, di chi non paga mai le tasse, di chi danneggia l’intera comunità italiana e non nei confronti di un concerto annullato che in larga parte danneggia soltanto me.
Caro vicesindaco, sui barconi insegnavano ad usare la punteggiatura, ad averlo saputo la portavo con me. Le sarebbe stato senz’altro utile”.

Poi ha scritto un nuovo messaggio per ringraziare i fan dell’affetto e chiarire una volta per tutte la sua posizione nei confronti della Calabria, che giudica una “terra dolce e amara e per questo bellissima”.

“Grazie ragazzi per tutto il sostegno e l’amore.
Un paio di giorni di silenzio assoluto, cortisone e sono come nuovo.
Un abbraccio forte.
P.S. Viva la Calabria, terra dolce e amara e per questo bellissima. Le cattiverie non mi interessano”.

Ermal Meta mette fine alle polemiche:

Grazie ragazzi per tutto il sostegno e l’amore.
Un paio di giorni di silenzio assoluto, cortisone e sono come nuovo….

Pubblicato da Ermal Meta su Lunedì 14 agosto 2017

Ora resta da chiarire l’intenzione da entrambe le parti di un effettivo recupero del concerto.