Avviato l’aggiornamento di agosto su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, i dettagli

Dopo i Galaxy S7 e S7 Edge messiani, tocca a Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ricevere l'aggiornamento di agosto

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 19

Inaugurata la stagione dell’aggiornamento di agosto anche per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, dopo che il pacchetto contenitivo della relativa patch di sicurezza aveva colpito i Galaxy S7 e S7 Edge messicani qualche giorno fa. Come riportato qualche minuto fa da SamMobile, è arrivato il turno della doppia versione dell’attuale top di gamma, per quel che riguarda Germania, Turchia ed Emirati Arabi.

Il firmware ha un peso approssimativo di 600 MB, per la correzione totale di 40 vulnerabilità generali, di cui 28 prettamente legate all’OS Android e 12 specifiche dei Samsung Galaxy. Il changelog rivela di miglioramenti relativi alla regolazione automatica della luminosità e di ottimizzazioni relative alla stabilità della connessione al PC, oltre che alla consueta omologazione del software alla già citata patch di sicurezza di agosto.

Potrebbero volerci giorni prima che l’aggiornamento, magari anche in chiave rivisitata, raggiunga i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus italiani, sia nell’ambito dei modelli no brand che per quanto riguarda le varie versioni brandizzate dai singoli operatori nazionali (in questi casi, almeno generalmente, l’intervallo temporale si dilata anche di più per via delle personalizzazioni proprietarie che i gestori sono soliti applicare al software originale). Entro la fine di agosto, tuttavia, la distribuzione dovrebbe, e precisiamo dovrebbe, aver raggiunto un livello di capillarità accettabile.

Come sempre, non appena ricevuta la notifica di disponibilità, scaricate il pacchetto comprensivo dell’aggiornamento di agosto per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus solo se sotto rete Wi-Fi (600 MB non sono poi così pochi, e purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di godere di piani telefonici che consentono un simile spreco di dati), e con la batteria carica almeno al 50, 60 % (per fare fronte al processo di installazione senza alcun intoppo). Per qualsiasi domanda vogliate rivolgerci relativamente all’argomento trattato, non perdete tempo e chiedeteci tutto quello che volete :)