Finalmente i filtri alle foto su WhatsApp: come inserirli con l’aggiornamento beta 2.17.297

Anche per gli utenti Android di WhatsApp i filtri fotografici: la novità dell'aggiornamento beta 2.17.297

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Un’ondata di freschezza invade WhatsApp nell’ambito dell’aggiornamento beta 2.17.297, disponibile al download in prima istanza sul Google Play Store (soppiantata dopo pochi minuti dalla successiva 2.17.298, che per alcuni utenti sembra aver soffocato la funzionalità di cui stiamo per parlarvi, mentre ad alcuni altri no), e tramite il download dell’APK adibito all’installazione manuale, che potrete scaricare cliccando su questa pagina.

La novità accennata sopra riguarda l’introduzione dei filtri fotografici, messi finalmente a disposizione per la versione Android del noto client di messaggistica istantanea. Finora, per dare un tocco diverso ai propri scatti, si era costretti ad avvalersi di servizi terzi, ma a partire dall’aggiornamento beta 2.17.297 di WhatsApp, la situazione vi risulterà parecchio agevolata, con l’offerta di cinque diversi filtri (bianco e nero con quello denominato Film, od il palaroid con Cool).

Ci ha pensato il solito WABetaInfo a darci evidenza della novità, tra l’altro anche facilmente applicabile agli scatti. Come? Dopo aver selezionato la foto da voler condividere in questa o quella chat (il discorso vale anche per i gruppi), noterete nell’anteprima d’inoltro dell’immagine la scritta ‘Scorri verso l’altro per i filtri‘ (in basso uno screenshot con una piccola panoramica di anteprima): da lì sarà un gioco da ragazza applicare il filtro desiderato, e veder poi salvate le relative modifiche.

Una buona dose di personalizzazione, certamente ancora in via di perfezionamento, quella integrata nell’aggiornamento beta 2.17.297, anche se poi per alcuni utenti occultata nella successiva 2.17.298, per motivi ancora imprecisati.

Se volete darci dentro coi filtri e non rischiare di perderli (la funzione nell’iterazione finale verrà comunque confermata, il riferimento è chiaramente all’intervallo temporale attualmente in corso), fareste bene a restare sulla versione WhatsApp beta 2.17.297, per il resto si vedrà. Se avete domande da farci, questo è il momento opportuno :)