Puntualissimo l’aggiornamento di agosto per Nexus 5X, 6P e Google Pixel: novità e link download

Arriva l'aggiornamento di agosto per Nexus 5X, 6P e Google Pixel, con la relativa patch mensile

Google

INTERAZIONI: 50

Non sarà l’aggiornamento ad Android O, ma Nexus 5X, 6P e Google Pixel in queste ore hanno iniziato a ricevere una nuova serie software, veicolante la patch di sicurezza di agosto. Come ogni primo lunedì del mese, Big G ha deciso di dispensare il pacchetto, con lo scopo principale di chiudere ogni possibile falla scovata.

Oltre ai Nexus 5X, 6P e Google Pixel, la release risulta disponibile anche per Pixel C, Nexus 6 e Nexus 9 (sia in edizione Wi-Fi che LTE).

Siete curiosi di dare un’occhiata in prima persona al bollettino descrittivo delle falle di sicurezza chiuse dalla patch di agosto? Liberi e padroni, ci mancherebbe: ecco il link ufficiale diffuso da Google allo scopo. Inutile ribadirvi che il pacchetto risulta sempre basato su Android Nougat 7.1.2, e che farà praticamente da preludio al rilascio della versione finale di Android O, che a questo punto non dovrebbe tardare oltre ad arrivare.

Ne beneficeranno per primi proprio i Nexus 5X, 6P e Google Pixel, seguiti poi, a scaglioni, dai device relativi agli altri produttori (speriamo lo sviluppo sia celere, e che i vari team non incontrino particolari difficoltà ad adattare l’iterazione alle personalizzazioni proprietarie).

Detto questo, nulla vi vieterà di procedere all’installazione, scaricando le factory images od il file OTA, da poter innestare manualmente a bordo di Nexus 5X, 6P e Google Pixel, oltre che dei vari Pixel C, Nexus 6 e Nexus 9. Quanto ad Android O, ormai dovremmo esserci: tutto si deciderà nel corso di questo agosto, magari già entro la metà del mese (le ultime previsioni in tal senso recitano proprio così).

Nel frattempo, godiamoci le correzioni apportate dalla patch di sicurezza di agosto nell’ambito di Nexus 5X, 6P e Google Pixel. Se dovessero nascere problemi in corso d’opera, fatecelo sapere, proveremo a sbloccare la situazione insieme a voi.