I Medici 2 sul set tra Mantova e Volterra, Raoul Bova e Alessandra Mastronardi nel cast: date delle riprese

Ufficiale, da settembre tornano I Medici 2 sul set tra Toscana e Lombardia: nel cast della nuova stagione anche Raoul Bova e Alessandra Mastronardi.

I Medici

INTERAZIONI: 809

Il prossimo autunno tornano I Medici 2 sul set tra varie località italiane. Le riprese della seconda stagione inizieranno ufficialmente a settembre con un arricchito cast di comparse e guest stars. Si inizia a a fine agosto a Roma, poi si passerà da Mantova a Volterra, Pienza e Montepulciano, nel cuore della Toscana, dove le riprese si svolgeranno.

Il cast de I Medici 2 si troverà sul set di Mantova per due settimane, precisamente tra il 25 settembre e il 7 ottobre. Secondo la Gazzetta di Mantova, molte scene verranno girate tra il capoluogo e Sabbioneta. Per il territorio mantovano rappresenta una grande opportunità per promuovere la città, come conferma Francesca Andreatta, direttore di Rai Fiction:

Per Mantova e tutto il territorio mantovano sarà una grande occasione di promozione in mondovisione e per molte attività cittadine sarà un’importante occasione di lavoro. Alberghi e pubblici esercizi, infatti, non lavoreranno solo nelle due settimane di riprese, ma anche in quelle precedente e successiva.

I Medici 2 sul set accoglieranno grandi nomi di fama internazionale, da Sean Bean (Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade) nei panni di Jacopo Pazzi, a Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey, che ritorna nel ruolo di Contessina, moglie di Cosimo De’ Medici (Richard Madden, assente nella seconda stagione). Saranno presenti anche volti noti italiani, quali Raoul Bova, Aurora Ruffino e Alessandra Mastronardi, come annunciato su Instagram dal fan club ufficiale dell’attrice de L’Allieva:

Inoltre, dato che la gran parte delle riprese della seconda stagione della serie verranno effettuate a Volterra, il 14 e 15 settembre nella città etrusca si svolgeranno i casting per le comparse. Per partecipare bisognerà presentarsi nelle giornate di giovedì 14 settembre (solo donne e bambini) e venerdì 15 settembre (solo uomini) dalle ore 9 alle ore 18.00, con una pausa tra le ore 13 e le 14. Ammessi ai casting solo uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni italiani e extracomunitari.