Dal 6 agosto per Honor 8 l’aggiornamento B391: parte la diffusione in Europa

A poco più di due mesi riprende l'aggiornamento di Honor 8 col firmware B391

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Un altro aggiornamento colpisce gli Honor 8, con l’arrivo in Europa del pacchetto B391 per i modelli FRD-L09 (come evidenziato dal portale stechguide.com). Il firmware è basato su Android Nougat 7.0 con EMUI 5.0, e è relativo agli esemplari sbrandizzati.

L’upgrade integra miglioramenti mirati del sistema operativo e di stabilità, che permetteranno al dispositivo di svolgere le varie operazioni in modo rapido ed indolore, oltre che ad includere le più recenti patch di sicurezza concepite da Google per il sistema operativo Android.

L’aggiornamento B391 per gli esemplari europei di Honor 9 arriva a distanza di poco più di due mesi dal rilascio del precedente B389, di cui molti utenti si sono lamentati in relazione alla durata della batteria, a loro dire di molto peggiorata nel post-installazione.

A nostro modo di vedere le cose, sarebbe più corretto non addossare tutte le responsabilità del caso all’iterazione, visto che, di controparte, molti altri possessori hanno notato addirittura lievi miglioramenti in relazione alla batteria (cosa in netta contraddizione con le affermazioni di coloro che individuano nell’aggiornamento B389 la causa del battery drain che ha investito la loro unità).

La verità, come in tutte le cose, sta nel mezzo: bisogna saper gestire con parsimonia il quantitativo energetico a disposizione, avendo cura di tenere il più bassa possibile la temperatura media del dispositivo e di tanare i processi e gli applicativi che, spesso e volentieri a nostra insaputa, prendono a consumare in background più del necessario (la gestione delle risorse dovrebbe migliorare con Android O 8.0, che limiterà al minimo sindacale questi permessi, per il dispiacere degli sviluppatori delle varie applicazioni).

Adesso toccherà capire come si comporterà quest’ultimo aggiornamento, quello che a breve porterà tutti gli Honor 8 europei (modello FRD-L09) alla versione firmware B391. A tempo debito, ci risentiremo per discutere dei primi feedback generati dal pacchetto.