Le 10 confezioni Perugia gratis nel nuovo messaggio Whatsapp: è una truffa?

Ennesima catena tramite la nota app di messaggistica. Quali sono i rischi connessi al link clone presente al suo interno?

Confezioni Perugina gratis

INTERAZIONI: 7

La prima settimana di agosto è stata indubbiamente caratterizzata dalle 10 confezioni Perugia gratis, almeno stando a quanto viene annunciato nel nuovo messaggio Whatsapp che ben presto è diventato parte di una catena. L’ennesima di questo 2017 in cui la piattaforma di messaggistica istantanea è stata presa di mira. Ecco perché tanti utenti in queste ore stanno puntando senza cognizione di causa sul link contenuto nel messaggio, mentre altri si chiedono se sia la classica truffa di cui tante volte abbiamo parlato di recente.

Sostanzialmente, il messaggio Whatsapp in questione ci arriva come sempre da un nostro contatto inconsapevolmente colto dal malware e che, sempre in modo inconsapevole, ci informa di aver ricevuto 10 confezioni Perugia gratis. Tutto sarebbe nato da un’iniziativa del produttore, il quale per il suo compleanno avrebbe deciso di regalare tramite passaparola la bellezza di 10.000 confezioni di Baci Perugina. Decisamente bizzarra questa storia, ma a quanto pare la familiarità del mittente e dello strumento comunicativo utilizzato ha indotto già in errore alcuni utenti meno esperti.

Si tratta di una truffa che ricorda molto quella Conad che trattammo qualche settimana fa, anche in quel caso alimentata dalla solita catena Whatsapp che per sua natura riesce ogni volta a fare qualche vittima qua e là. Inutile dire che siamo al cospetto della truffa riguardante 10 confezioni Perugia gratis, in quanto il link dovrebbe condurvi in una pagina clone dove potrebbero essere estrapolate delicati dati personali o peggio ancora. In riferimento al proprio credito.

Come sempre ignorate il messaggio e, già che ci siete, avvisate il mittente che con ogni probabilità il suo device è compromesso. Proprio non sentivamo la mancanza di una truffa Whatsapp, in questo caso dedicata alle 10 confezioni Perugia gratis. Anche a voi è arrivato un messaggio di questo tipo di recente?