Classifica FIMI con podio invariato: Riki ancora al 1° posto

Riccardo Marcuzzo con Perdo le parole è ancora primo in classifica!

riki verso il festival di sanremo 2018

INTERAZIONI: 290

La classifica FIMI della settimana a cavallo tra luglio e agosto non mostra alcuna novità per quanto riguarda il podio degli album più venduti in Italia. Il primo posto è ancora di Riki, Riccardo Marcuzzo, vincitore di Amici di Maria De Filippi nella categoria del canto per l’edizione numero 16 chiusa a maggio 2017.

Il suo EP d’esordio, Perdo le parole, risulta ancora al primo posto della classifica dei dischi più acquistati in Italia negli ultimi giorni di luglio e nei primi di agosto ma adesso che l’artista ha chiuso la tournée promozionali nei negozi di musica della penisola, quale sarà il posto che occuperà la prossima settimana?

Un lungo instore tour ha consentito a Riccardo Marcuzzo di essere stabile nella classifica FIMI e di dominarla in continuazione ma la fine degli eventi firmacopie potrebbe significare una discesa vertiginosa a favore del secondo oppure del terzo classificato.

Il secondo posto in classifica, questa settimana appartiene a Gentleman di Guè Pequeno e il terzo all’Album di Ghali, entrambi stabili rispetto alle vendite della settimana precedente.

Al quarto posto risale Vasco Rossi e al quinto abbiamo la più alta nuova entrata con Everything Now degli Arcade Fire. Federica Carta è all’ottavo posto, Fabri Fibra al numero 11 e Fedez e J-Ax raggiungono il posto numero 13 con l’album congiunto Comunisti col Rolex ma ottengono la medaglia d’oro nella classifica dei singoli più acquistati e ascoltati tra il 28 luglio e il 3 agosto.

Il primo posto è dei due rapper di Newtopia che con Senza Pagare feat. T-Pain si confermano in vetta e anticipano i brani estivi di Baby K e dei Thegiornalisti, rispettivamente al secondo posto con Voglio ballare con te e al terzo posto con Riccione. 

L’esercito del selfie di Takagi&Ketra, Lorenzo Fragola ed Arisa è al quarto posto e recupera una posizione rispetto alla settimana precedente.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito di FIMI.