Bruschi retroscena su Mass Effect Andromeda: per un ex designer peggior sviluppo di sempre

Uno sviluppo peggiore di quanto si possa immaginare.


INTERAZIONI: 80

Da alcune ore sappiamo che BioWare Montreal, lo studio che ha realizzato Mass Effect Andromeda, è stato sciolto e assorbito da EA Motive – che al momento sta lavorando a Star Wars Battlefront 2 insieme ai ragazzi di DICE. Emergono ulteriori, bruschi retroscena sullo sviluppo del gioco uscito il 23 marzo scorso, diventato un vero e proprio caso in seguito all’accoglienza piuttosto fredda da parte della stampa e a come il pubblico ha massacrato di polemiche il gioco. Un ex designer di BioWare Montreal, in queste ore, si è tolto parecchi sassolini dalla scarpa, svelando ulteriori retroscena sulla produzione del gioco.

Manveer Heir è stato un gameplay designer per Mass Effect 3 e Mass Effect Andromeda, ma anche altri titoli come Wolfenstein. Lo sviluppatore aveva lasciato lo studio di BioWare Montreal non molto prima che il gioco venisse rilasciato e, nelle ultime ore, ha commentato in maniera piuttosto colorita la vicenda legata allo scioglimento dello studio di sviluppo, esordendo con un “R.I.P.” alla notizia dell’acquisizione da parte di EA Motive.

“Togliermi dal c***o cinque mesi fa è stata la mossa migliore della mia vita, ma non mi riempie certo di gioia vedere questo collasso”.

Un utente ha commentato scrivendo: “Amico, non avevo realizzato fosse andata così male”. L’ex designer di Mass Effect Andromeda ha risposto: “Oh, è andata peggio di quanto chiunque sia esterno possa realizzare”. Parole piuttosto esplicite, che non fanno che confermare quanto lo sviluppo di Mass Effect Andromeda sia stato travagliato. In ogni caso l’ultimo capitolo di BioWare, a nostro parere, è molto meno terribile di quel che sembra: avete letto la nostra recensione?

Ricordiamo che Mass Effect Andromeda è disponibile per PS4, Xbox One e PC.