Nuove speranze per il jailbreak iOS 10.3.2: necessario il downgrade da iOS 10.3.3

Potrebbe arrivare a breve una svolta a sorpresa per il tool. Proviamo a capire come stanno effettivamente le cose

Jailbreak iOS 10.3.2

INTERAZIONI: 10

Dopo tanti segnali negativi, finalmente oggi 3 agosto è possibile condividere buone notizie per quanto riguarda il jailbreak iOS 10.3.2, anche se occorre precisare da subito che c’è e ci sarà una grossa differenza rispetto al jailbreak iOS 10.3.3. Tutto nasce da alcune recenti dichiarazioni rilasciate da un membro noto alla community che segue queste vicende, vale a dire Jonathan Levin, il quale ha dichiarato senza mezzi termini che esiste una vulnerabilità libxpc scoperta da Ian Beer di Google Project Zero.

Sostanzialmente, si trattava di una vulnerabilità grazie alla quale un’app poteva eseguire codice arbitrario, con relativi privilegi di sistema. Perché parlo al passato? Sembra che Apple abbia risolto il problema attraverso il rilascio del suo più recente aggiornamento, motivo per il quale occorre necessariamente distinguere il progetto del jailbreak iOS 10.3.2 da quello che sulla carta avrebbe dovuto portarci al jailbreak iOS 10.3.3.

Insomma, nel caso in cui doveste essere interessati ad un tool a stretto giro non vi resta altro che puntare con decisione sul downgrade ad iOS 10.3.2, tenendo ben presente che a breve Apple potrebbe procedere con la chiusura delle firme, che a conti fatti renderebbe impossibile la procedura. A maggior ragione dopo le notizie trapelate in queste ore proprio a proposito del jailbreak iOS 10.3.2. Va detto che al momento non si hanno ulteriori conferme sulla reale fattibilità del progetto, ma in tal senso terremo gli occhi aperti nei prossimi giorni.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Pangu, ricordando a tutti che Luca Todesco sembra ormai essersi defilato da questi progetti. Cosa vi aspettate dagli sviluppatori? Ritenete possibile lo scenario in cui venga presentato il jailbreak iOS 10.3.2 a circa un mese dal rilascio dell’aggiornamento iOS 11 nella sua versione definitiva? Fateci sapere che ne pensate.