Fino al 40 % di batteria in più su ASUS ZenFone 2: guida moduli Xposed ideali per Nougat

Ecco i migliori moduli Xposed per estendere la batteria di ASUS ZenFone 2 con Nougat

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 77

Dopo mesi di attesa risulta finalmente disponibile per l’ASUS ZenFone 2 (e per tutti gli altri Android equipaggiati con custom ROM basate su Nougat) l’installazione del framework ‘Xposed’, grazie al talento di alcuni membri della spettabile famiglia di XDA Developers. Per procedere all’innesto non bisognerà fare altro che scaricare il relativo zip, e flasharlo singolarmente.

La soluzione è arrivata dal PurifyOS Team, che ha segnato un’importante svolta software per tutti quegli utenti che aspettavano con impazienza questo particolare momento. Naturale che l’ASUS ZenFone 2, probabilmente più di molti altri dispositivi che popolano il panorama Android, andrà a beneficiarne, specie in relazione ad una tematica sempre calda, vale a dire la durata della batteria.

Purtroppo, vuoi a causa dell’architettura hardware, l’ASUS ZenFone 2 tende a scaldare e quindi a consumare un po’ troppo, ecco perché ogni soluzione in tal senso è ben accetta. Per questo abbiamo deciso di portare alla vostra attenzione quelli che riteniamo essere, dopo una serie di consulti ed approfondimenti, i due migliori moduli Xposed per prolungare l’autonomia dell’ASUS ZenFone 2 in modo significativo, arrivando, nell’ipotesi più rosea, a risparmiare anche il 30, 40 % di batteria in più.

Il primo prende il nome di Amplify, accorgimento in grado di intervenire sui wakelock del dispositivo, limitando la quantità di risvegli ‘abusivi’, e lasciandolo attivo solo per il tempo realmente necessario.

Altrettanto utile è Power Nap, un ulteriore modulo Xposed che va ad imitare la modalità ‘Stamina’ dei Sony Xperia, e che si comporta seguendo pressoché lo stesso principio di Amplify, dando all’utente la possibilità di scegliere le applicazioni ed i servizi da inserire nella white list, affinché funzionino sempre, senza limitazioni.

Direi che adesso potete anche sbizzarrirvi ad installare Xposed Framework a bordo del vostro ASUS ZenFone 2 equipaggiato con qualsivoglia custom ROM Nougat, per poi farci sapere se i nostri consigli sono serviti a maturare il risultato desiderato.