Ottime notizie dalla fusione Wind e 3 Italia: roaming gratis anche in 4G dal 27 luglio

Piovono segnalazioni in merito ad una notizia attesa da tantissimi clienti Tre in queste settimane. Cosa aspettarsi nelle prossime ore?

Fusione Wind e 3 Italia

INTERAZIONI: 19

Sono novità decisamente rilevanti quelle che in queste ore investono la tanto discussa fusione Wind e 3 Italia. A distanza di pochissime ore dall’aggiornamento della SIM di Tre, di secondaria importanza e concepita solo per non creare confusione tra gli operatori attraverso il nome del brand che visualizziamo sullo schermo dei nostri smartphone Android (a breve anche per iPhone), oggi tocca concentrarsi su un aspetto decisamente più delicato per il pubblico.

In verità, siamo al cospetto di una vera e propria svolta nell’ambito della stessa fusione Wind e 3 Italia, in quanto a detta dei colleghi di upgo.news in queste ore ci sarebbero segnalazioni da parte del pubblico Tre in merito all’attivazione del 4G anche sotto copertura Wind. Insomma, uno step fondamentale nel rendere migliore l’esperienza di navigazione dei propri clienti con roaming attivato.

Per rendere al meglio l’idea, è necessario analizzare la situazione in un contesto più pratico. Fino ad oggi, infatti, appoggiarsi alle Reti Wind ha fatto sì che la copertura potesse essere estesa nell’ottica del pubblico H3G, ma allo stesso tempo si è toccata con mano una qualità del segnale decisamente scadente. Con l’aggravante dovuta al fatto che i clienti Tre (o comunque buona parte di essi) pagano la connessione 4G al costo di 1 euro al mese. Ora, però, dovremmo essere finalmente allineati anche sotto questo punto di vista.

Va detto che le segnalazioni sull’attivazione del 4G anche in roaming al momento non riguardano tutto il pubblico, ma considerando l’importanza di questo servizio, è altamente probabile che entro pochissime ore tutti possano riscontrare questo nuovo passo in avanti nell’ottica della fusione Wind e 3 Italia. A voi come vanno le cose? Avete notato novità sul fronte del 4G con la SIM Tre nel caso in cui abbiate attivato il roaming? Fateci sapere come vanno le cose.