Diventa un mistero Huawei P9 Plus: necessario aggiornamento per la batteria, la situazione

Come stanno le cose per un device più diffuso di quanto si possa pensare? Le ultime su quello che sta diventando un caso

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 21

Comincia ad essere davvero delicata e per certi versi fastidiosa la situazione riguardante uno smartphone evoluto dal punto di vista hardware come il cosiddetto Huawei P9 Plus. Appena una settimana fa ho condiviso con i nostri lettori l’enorme passo indietro fatto dal device sul fronte batteria, in riferimento sia alla sua durata, sia ai tempi di ricarica che ora risultano quasi raddoppiati rispetto a prima. Come stanno le cose per lo smartphone? Proviamo a fare un attimino il punto della situazione.

A differenza di quanto avvenuto di recente con Huawei P9 e Huawei P9 Lite, i fratelli minori di questa famiglia di device, non si segnalano nuove patch in distribuzione in giro per il mondo. Per qualche strano motivo, dunque, anche in questa circostanza i possessori di un Huawei P9 Plus non potranno godere di una corsia preferenziale, nonostante lo smartphone sia a conti fatti quello più evoluto per scheda tecnica.

Ho provato anche ad interpellare la divisione italiana di Huawei ed in seconda battuta TIM, trattandosi della versione brandizzata maggiormente diffusa qui in Italia. Ebbene, al 27 luglio ancora non si hanno indicazioni su quando sarà disponibile il prossimo aggiornamento correttivo per Huawei P9 Plus, e soprattutto sulla natura del pacchetto software che come vi riportavo in precedenza dovrà assolutamente dare un contributo sul versante batteria.

Nei prossimi giorni continuerò a monitorare la situazione da vicino, sperando di poter condividere con voi importanti novità per l’evoluzione del vostro Huawei P9 Plus.