Uscita Pokémon RPG per Nintendo Switch nel 2018? Le ultime sui prossimi titoli in arrivo

Entro un anno giocheremo al nuovo Pokémon per Switch?


INTERAZIONI: 18

Tutto tace sul fronte Pokémon per Nintendo Switch: l’azienda ha annunciato lo sviluppo del progetto nel corso dell’evento Nintendo all’E3 2017. Alcuni rumor provenienti dalla Rete in queste ore, però, potrebbero contenere informazioni interessanti su Pokémon e altri titoli in arrivo per la piattaforma ibrida prodotta dalla Casa di Kyoto.

Il rumor proviene dal forum di NeoGAF, sul quale un membro ha postato una documentazione relativa, tra le altre cose, alla pianificazione di uscite per Nintendo Switch. Il report finanziario riguarda principalmente i titoli first party per la piattaforma ibrida, tra i quali c’è proprio l’atteso Pokémon RPG per Nintendo Switch. Il placeholder indica, infatti, che l’uscita del titolo è prevista per un generico 2018 “o più tardi”. Non resta che rimanere speranzosi che la finestra di lancio sia proprio quella prevista per l’anno prossimo, in attesa di eventuali ufficialità.

Il report finanziario, oltre a Pokémon, parla anche dei prossimi videogiochi in sviluppo per Nintendo Switch: Xenoblade Chronicles 2, ad esempio, è ancora fissato per un generico “holiday 2017”, che probabilmente attesterà la finestra natalizia di quest’anno, mentre Metroid Prime 4 risulta ancora da fissare.

 

Non conosciamo ancora alcun dettagli sul nuovo Pokémon in arrivo per Switch, ma dovrebbe trattarsi a tutti gli effetti di un titolo della serie principale di Game Freak. Intanto gli appassionati del franchise, oltre a continuare a giocare Pokémon Sole e Luna, a partire da settembre potranno intrattenersi con ulteriori nuovi titoli: il 22 settembre uscirà Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch, mentre il 17 novembre sarà la volta di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sequel spin off dei già esistenti Sole e Luna.