Gianni Morandi svela il trailer della fiction L’Isola di Pietro, in arrivo a settembre

Gianni Morandi pubblica il trailer della fiction L'Isola di Pietro e racconta con una serie di fotografie il suo ritorno come attore sul piccolo schermo


INTERAZIONI: 7

Gianni Morandi svela il trailer della fiction L’Isola di Pietro, in onda a partire dal 24 settembre 2017 su Canale 5.

Morandi parteciperà alla fiction, segnando il suo ritorno sul piccolo schermo nelle vesti di attore. La serie tocca il tema dell’amore, ma tinto di giallo, Morandi infatti interpreta il dottor Pietro, un pediatra che aiuta la figlia Elena (Chiara Baschetti), poliziotta, a svelare una serie di misteri. L’Isola di Pietro è ambientato in Sardegna, terra che sarà protagonista dell’intera vicenda.

La trama racconta di una comunità, sconvolta da un grave fatto di cronaca, che porterà via via alla luce una serie di ulteriori intrighi ed enigmi da risolvere, secondo un gioco di scatole cinesi. Il medico interpretato da Morandi è un punto fermo per la comunità, dal momento che ha visto nascere tutti i bambini dell’isola, ma ha avuto una vita costellata di momenti difficili, come la perdita della moglie e un rapporto burrascoso con la figlia.

Morandi è entusiasta del progetto, che ha commentato nel corso dei mesi con una serie di fotografie di backstage sui propri social, creando una sorta di reportage. “A me piace sempre fare cose diverse, era un po’ di tempo che non facevo una fiction: l’ultima è stata diciotto anni fa. Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura”.

Sono stati mesi intensi dunque per il cantante di Monghidoro, reduce anche dall’importante successo canoro, riscontrato dalla collaborazione con Fabio Rovazzi grazie al brano Volare. Rovazzi è un abituè dei tormentoni, noto per i precedenti singoli Andiamo A Comandare Tutto Molto Interessante. In occasione della performance di Rovazzi e Morandi durante il concertone di Radio Italia Live, Gianni Morandi ha rischiato di farsi molto male, cadendo dal palco, ma fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze e l’esibizione è continuata senza interruzioni.
Il cantante stesso ha simpaticamente commentato la vicenda sul proprio Facebook con queste parole: “1 luglio. Palermo, Radioitalia.
Stavo cantando “Volare” con Rovazzi e sono caduto dal palco ma non mi sono fatto proprio niente. Prova di volo non riuscita, il problema vero è come atterrare”
.

Ecco il trailer e alcune immagini tratte dal nuovo lavoro di fiction di Gianni Morandi: