Ennesima novità dal 26 luglio sulla fusione Wind e 3 Italia: via all’aggiornamento delle SIM H3G

Investe il roaming un rilascio in corso proprio in queste ore per gli utenti Tre. Su cosa si sta lavorando?

Fusione Wind e 3 Italia

INTERAZIONI: 7

Pare quasi un appuntamento quotidiano quello con cui dobbiamo fare i conti in merito alle novità delle fusione Wind e 3 Italia. Come sempre più spesso sta avvenendo da un po’ di tempo a questa parte, più in particolare, le notizie più rilevanti ci giungono da Tre, in quanto l’operatore sta facendo di tutto per rendere meno traumatico possibile il grande salto e placare in qualche modo sia le polemiche, sia le segnalazioni di problemi da parte del pubblico.

Quella di oggi, a dirla tutta, è un’implementazione che a mio modo di vedere non rivoluzionerà l’esperienza di utilizzo nel mondo H3G. A partire dal 26 luglio, infatti, avremo un ulteriore aggiornamento per le SIM di 3 Italia, che a differenza di quanto riscontrato un mesetto fa non dovrebbe farci toccare con mano dei miglioramenti in termini di qualità del segnale. Fermo restando alcune precisazione che voglio condividere con i nostri lettori.

Parto dal presupposto che l’upgrade in questione ci farà semplicemente leggere la scritta Wind sulla schermata dei device Android anche quando il roaming ci farà saltare sull’altra Rete. Chiara, a mio modo di vedere, l’idea di evitare confusione tra gli utenti meno esperti, anche se al momento non sappiamo ancora quando l’aggiornamento post fusione Wind e 3 Italia avrà effetto per chi ha deciso di puntare su un iPhone.

Resta il fatto che i due operatori sono costantemente al lavoro per aggiungere qualche plus qua e là, come riportato circa una settimana fa. Il report odierno dei colleghi di upgo.news va proprio in questa direzione, anche se gli occhi di tutti sono puntati sul progetto attraverso il quale l’utenza Tre che ha attiva la funzione 4G, a stretto giro, potrà finalmente sfruttare le Reti più veloci dell’altro operatore. Insomma, la fusione Wind e 3 Italia si appresta a vivere novità ben più corpose.