Un sequel di Boris è “probabile” secondo Francesco Pannofino: “Volontà e desiderio di rifarlo”

Al Campus Party tenutosi a Milano Francesco Pannofino ha annunciato che è probabile che si torni sul set per un sequel di Boris

sequel di boris

INTERAZIONI: 7

Un sequel di Boris? Quella che sembrava un’idea improbabile è improvvisamente diventata (quasi) realtà: Francesco Pannofino in persona ha annunciato che il ritorno della serie italiana è probabile, anche dopo la sua conclusione nel 2010.

Pannofino è stato ospite del Campus Party, tenutosi a Milano tra il 20 e il 23 luglio, dove il 22 luglio è stato protagonista di un panel durante il quale si è parlato anche di Boris. L’idea per il ritorno sul set, come ha spiegato l’attore, è nata dai fan: “Quest’anno cade il decimo anno da quando abbiamo cominciato, la prima serie l’abbiamo fatta nel 2007” ha detto, “I fan di Boris hanno organizzato una convention a Torino: io non sono potuto andare, ma mi hanno detto che è stato un bagno di folla incredibile“.

Quello ha solleticato la volontà e il desiderio di rifarlo, quindi probabilmente ci sarà un prosieguo” ha poi annunciato di fronte al pubblico, che ha immediatamente applaudito con tanto di fischi di approvazione.

Riguardo l’ipotetico sequel di Boris, oltre alle parole di Francesco Pannofino, non c’è ancora nulla di certo: finché l’annuncio non arriverà dalla produzione, non si potrà ritenere una sicurezza. “Io lo spero quasi tanto quanto voi, non per il lavoro, ma per l’amore che sento” ha però detto l’interprete di René Ferretti al Campus Party, instillando nei fan la speranza che siano tutti d’accordo con il ritorno in scena della più irriverente comedy italiana.

Potete vedere Francesco Pannofino che parla di Boris a partire dal minuto 39:00 del video sottostante.

Trasmessa tra il 2007 e il 2010 tra Fox e FX, Boris è una serie tv tutta italiana, che vede nel cast oltre a Francesco Pannofino anche Alessandro Tiberi, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Carolina Crescentini e Ninni Bruschetta. Il protagonista è Alessandro, interpretato da Tiberi, un giovane che riesce a realizzare un sogno entrando come stagista nel mondo delle produzioni televisive, scoprendolo però molto diverso dalle sue aspettative.