Scade il 25 luglio la promozione ufficiale per Asus ZenFone 2: due motivi per criticare il prezzo

Ancora poche ore per l'iniziativa da parte della divisione italiana. Offerta poco convincente, ecco il motivo

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 13

Non è certo un device di ultima generazione, ma l’Asus ZenFone 2 ancora oggi è in grado di far parlare di sé. Da un lato abbiamo tantissimi utenti che qui in Italia si sono lasciati sedurre dal device e che ogni ogni giorni fanno emergere elementi positivi e meno positivi per il prodotto, mentre dall’altro abbiamo il pubblico che dispone di un budget ridotto e che valuta sempre con grande interesse la possibilità di portarselo a casa con un prezzo aggressivo.

Esattamente come avvenuto qualche giorno fa con alcune varianti dell’Asus ZenFone 3, possiamo assistere ad una mossa ufficiale da parte del produttore che nell’occasione prova dunque a vendere attraverso lo store di casa. Insomma, sulla carta un’iniziativa interessante per coloro che sono ancora interessati ad uno smartphone lanciato sul mercato un paio di anni fa, ma a mio modo di vedere ci sono almeno un paio di motivi per snobbarla nel modo più assoluto.

Partendo dal presupposto che stiamo parlando del modello ZE551ML, quello che sulla carta è da sempre l’Asus ZenFone 2 più popolare dalle nostre parti, è curioso vedere quali siano i nuovi prezzi di listino. Tra le altre cose validi solo nella giornata di oggi, 25 luglio. Andiamo con ordine, perché lo store ufficiale ci presenta il modello dotato di 16 GB di memoria interna e 4 GB di RAM (CPU z3560 1.8ghz al prezzo di 199. Il secondo è quello con 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM (CPU z3580 2.3ghz) a 249 euro. Infine abbiamo quello con 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM (CPU z3580 2.3ghz) con costo fissato a 299 euro.

In primo luogo, sono prezzi disponibili in Rete da mesi, quindi posso assicurarvi che non c’è tutta la convenienza che il produttore cerca di farci percepire. Aggiungo anche che i device sono stati ormai abbandonati dal punto di vista software, fatta eccezione per qualche minor upgrade. Insomma, con quel budget personalmente andrei su altri device e non più sull’Asus ZenFone 2. Che ne pensate?