Piccoli segnali incoraggianti per Samsung Galaxy Note 4: aggiornamento XXS1DQFA non così male

Come vanno le cose a poche ore di distanza dalla diffusione del firmware nel nostro Paese? Analizziamo i primi riscontri

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 31

Sono giorni decisamente intensi per chi dispone di un Samsung Galaxy Note 4 in Italia, visto che sta procedendo spedita la distribuzione dell’aggiornamento XXS1DQFA per coloro che hanno deciso di portarsi a casa un modello no brand nel corso degli ultimi tre anni. Si tratta fondamentalmente della patch per la sicurezza portata al 1 giugno, ma considerando l’enorme mole di problemi segnalati per il device anche quello che sulla carta dovrebbe essere un minor upgrade è destinato a fare notizia.

Dopo avervi parlato dell’uscita dell’apposito link al download per procedere via Odin un paio di giorni fa, infatti, ieri pomeriggio abbiamo assistito alle segnalazioni di coloro che hanno cominciato a ricevere il pacchetto software anche via OTA, in modo tale da ricevere molti più feedback sulla natura dell’upgrade. Qual è stato l’impatto dell’aggiornamento sul Samsung Galaxy Note 4? Proviamo a capire come stanno effettivamente le cose.

Ebbene, da un lato abbiamo coloro che notano una situazione decisamente migliorata per quanto riguarda i riavvii ed il blocco improvviso dello smartphone, anche se non posso ignorare chi, per questioni legate prevalentemente al surriscaldamento dello smartphone, fatica a riaccenderlo dopo l’installazione dell’aggiornamento. In questo caso pare essere efficace posizionare il Samsung Galaxy Note 4 in un ambiente a temperature più fresche per un parto d’ora circa, in modo tale da farlo partire.

Il trend, in ogni caso, tutto sommato sembra essere abbastanza incoraggiante per il pubblico. Ancora discordanti i riscontri relativi alla durata della batteria: sotto questo punto di vista ne sapremo di più solo nel corso dei prossimi giorni. Chiudo con una nota curiosa, visto che oggi 21 luglio il produttore coreano ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento di luglio per i Samsung Galaxy Note 4 che sono in commercio in Germania, confermando il suo impegno costante nel non abbandonare questo device.