Playstation Plus agosto 2017: previsioni e rumor sui prossimi giochi

In attesa dell'ufficialità, proviamo a fare qualche previsione basandoci sui rumor provenienti dal web.

Giochi gratis PS Plus

INTERAZIONI: 10

Ci avviciniamo agli ultimi giorni del mese di luglio e inizia nuovamente il rodaggio per scoprire quali saranno i prossimi giochi validi per il servizio Playstation Plus di agosto 2017. Abbiamo scovato qualche rumor e previsione in Rete e vi riportiamo cosa potersi aspettare per la prossima lineup.

Gli utenti Playstation Plus non possono lamentarsi della lineup di luglio, tra Until Dawn e Game of Thrones. Certo, i cugini giapponesi e asiatici forse se la passano meglio, visto che hanno potuto giocare gratis titoli come Killzone Shadowfall, Child of Light, Just Cause 3 e Killing Floor 2 – quest’ultimo era presente nei giochi di giugno insieme a Life is Strange.

Per i giochi Playstation Plus di agosto 2017 in Europa possiamo aspettarci la solita tornata di titoli prettamente indie – notoriamente più bistrattati sul mercato rispetto ai Tripla A – ed ecco che in Rete spunta voce di un interessante Night in the Woods: un’avventura narrativa sviluppata da Infinite Fall nel quale siamo chiamati a impersonare un simpatico gatto.

Proseguendo sulla scia degli indie, le previsioni e le indiscrezioni del web parlano anche di Enter the Gungeon: sviluppato da Dodge Roll e Devolver Digital, il titolo somiglia molto a The Binding of Isaac e consiste nello sgominare nemici in livelli procedurali, controllando uno tra quattro personaggi e potendo anche giocare in co op con amici.

L’abbiamo già citato negli scorsi mesi, ma The Escapist si candida come altro probabile titolo per i giochi gratis Playstation Plus di agosto 2017. Il titolo, altra produzione indie rilasciata nel 2015, consiste nel far evadere i protagonisti da una prigione.

Ormai Playstation Plus sembra aver preso una direzione ben precisa: tra i giochi gratis di ogni mese c’è almeno un titolo piuttosto blasonato, che si avvicina molto al concetto di Tripla A – perlomeno secondo il consenso riscosso da pubblico e critica, vedere esempi come Life is Strange o Until Dawn. La grande indiscrezione di questo mese sa di già sentito, eppure Killzone Shadowfall si candida prepotentemente a entrare nella lineup europea, dopo aver fatto capolino a luglio in quella giapponese.

Voi quali giochi vorreste per Playstation Plus di agosto 2017?

Fonte: PSU