Nessun ritardo per l’iPhone 8 in uscita a settembre: prezzo ancora più alto del previsto?

Stime al rialzo per il prezzo del successore dell'iPhone 7 mentre il lancio commericlale dovrebbe partire puntuale.

Apple

INTERAZIONI: 8

L’uscita dell’iPhone 8 non tarderà. L’uscita del melafonino nella sua versione Premium è oggetto di un numero molteplice di indiscrezioni e di analisi degli esperti. A questo proposito, prendiamo in esame l’ultimo rapporto presentato da Rod Hall, analista della J.P. Morgan che almeno sulla questione del lancio commerciale dello smartphone presenta delle buone notizie. Non certo sul prezzo però.

Secondo il noto analista (come riporta 9to5Mac), a discapito di quanto trapelato nelle ultime settimane, non ci sarà alcun posticipo della prima distribuzione del nuovo iPhone 8. Quello che lui stesso definisce iPhone Pro verrà presentato (come da tradizione) in settembre e anche se in un numero di esemplari limitato, sarà pure messo in vendita entro lo stesso mese (chissà per quali paesi). La distribuzione di massa al contrario, dovrebbe partire nel mese di ottobre e di novembre ed è in questo nuovo range temporale che probabilmente la maggior parte degli appassionati potranno toccare con mano il successore dell’iPhone 7. L’analista fa riferimento ad un primo blocco di due milioni di unità e successivamente ad uno di 9 milioni.

L’analista Halldice la sua, oltre che sulla data di uscita del prossimo iPhone 8, anche sul prezzo che questo melafonino pensato per il decennale del lancio del primo iPhone avrà. In sostanza, già in passato altri analisti avevano affermato che il nuovo arrivato sarebbe potuto giungere ad un valore di partenza di circa 1000 dollari. Ora l’esperto di JP Morgan ritiene che si debba rivedere questa cifra verso l’alto, di ulteriori cento dollari. Insomma, il prezzo finale dell’iPhone 8. almeno negli Stati Uniti. non dovrebbe essere inferiore ai 1100 dollari. Per quanto riguarda il nostro mercato, probabilmente, vista la non esatta conversione tra moneta d’oltreoceano e quella del vecchio continente, c’è da aspettarsi comunque un prezzo di partenza ben al di sopra di quota 1000 euro per noi.

Non manca più così tanto al lancio dell’iPhone 8. Se la predizione appena riportata dovesse corrispondere al vero, allora meno di 2 mesi ci separano dall’uscita indiscussa di questa fine del 2017.