Meno confusione per i clienti Wind Tre dopo la fusione: negozi integrati tra i due brand e nuovi store originali?

Negozi ancora separti e caos sulla strategia comune. Qualcosa si sta muovendo tuttavia.

rete unica Wind Tre

INTERAZIONI: 17

Sono in arrivo delle importanti novità per i negozi a marchio Wind Tre dopo la fusione? I cambiamenti riguarderanno l’offerta specifica dedicata alla clientela di tipo residenziale ma anche business? Sembrerebbe essere in corso una svolta per il brand dellìoperatore unico nato a gennaio 2017, come sottolineano i colleghi del sito di settore Upgo.News.

È oramai risaputo a tutti come nelle scorse settimane ci sia stato un cambio al vertice dell’operatore WindTre, con Maximo Ibarra probabilmente mandato via per qualche motivo e sostituito da Jeffrey Hedberg . Il compito del nuovo amministratore delegato sembrerebbe ora anche quello di chiarire la distinzione attuale tra i due brand. Un  passaggio obbligato pure nei punti di vendita dei servizi dei due marchi, in quanto primi centri di riferimento per la clientela di qualsiasi tipo.

Per chi ancora non lo sapesse, fin dagli albori di questa fusione tra Wind e Tre, è stato sottolineato come l’offerta del primo vettore dovesse essere dedicata di più alle famiglie, mentre quella del secondo attore del mercato TLC, ai giovanissimi, i cosiddetti millennials sempre alla ricerca di tariffe super competitive e magari con una gran mole di quantità di dati utilizzabili. Ebbene proprio questa divisione all’apparenza così netta, non trova seguito nella rete e in particolare nei punti vendita dei due marchi.  Accade pure che in centri commerciali o in zone strategiche di determinate città, store e corner si trovino in realtà molto vicini senza una perfetta integrazione della nuova politica post fusione.

Per questo motivo, quelli che starebbero per arrivare sono negozi che allora interno presentano entrambi le offerte,  in maniera integrata, così che gli stessi operatori della rete possano facilmente indirizzare i clienti verso una proposta commerciale piuttosto che un’altra. Per ora, si tratterà solo di riadattare gli spazi all’interno di negozi già esistenti, magari plurimarca, ma quello a cui si potrebbe lavorare nel giro di pochissimo tempo è la diffusione di veri e propri Store brandizzati WindTre che forniscono al cliente un’esperienza tutta nuova. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, sicuramente dal prossimo autunno.