Sempre più improbabile il progetto jailbreak iOS 10.3.2 ed iOS 11: bocciatura di Saurik

Sempre più esponenti di questo mondo stanno gettando la spugna. C'è ancora margine per crederci?

Jailbreak iOS 10.3.2

INTERAZIONI: 9

In molti si chiedono che fine abbia fatto il jailbreak iOS 10.3.2, ma soprattutto se ci sono i presupposti per andare incontro al jailbreak iOS 11 nel corso dei prossimi mesi. Come sempre, darvi risposte definitive sotto questo punto di vista è impossibile, ma ci sono diversi elementi che possono confermare una tesi che avevamo già voluto condividere con voi alcuni giorni fa. Ci sono diversi indizi che arrivati al 19 luglio non ci fanno essere troppo ottimisti in tal senso, ragion per cui è necessario fermarsi nuovamente e riflettere sulle informazioni disponibili.

A tal proposito trovo molto interessante quanto affermato da una fonte come Value Walk a proposito dello stato dei lavori per il jailbreak iOS 10.3.2, senza dimenticare il tool che avremmo dovuto toccare subito con mano una volta ufficializzato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11 nella sua versione definitiva. La considerazione generale verte non solo sul ritardo enorme accumulato dagli sviluppatori indipendenti rispetto ai proclami di alcuni mesi fa, anche sul fatto che hacker troppo importanti ormai si siano accasati presso grossi brand. In questo modo è stata abbandonata in automatico la causa.

La fonte cita anche un recente commento che un personaggio “pesante” come Saurik di recente avrebbe lasciato su Reddit. A suo modo di vedere i vari tool trapelati fino a questo momento non si possono definire stabili ed affidabili, ma soprattutto Apple a detta del “padre del jailbreak” ormai non ha più alcun interesse nell’assicurare margine di movimento agli utenti con i rilasci delle diverse versioni del suo sistema operativo.

Chiaro che il quadro emerso oggi sia estremamente negativo per tutti quelli che sperano ancora di mettere le mani sul jailbreak iOS 10.3.2 ed il potenziale progetto del jailbreak iOS 11. Le notizie riportati non sono né ufficiali, né definitive, ma allo stesso tempo non potevano certo essere ignorate.