Brucia le tappe l’aggiornamento 8.0 per Nexus 5X, 6P e Google Pixel: rilascio anticipato?

Potrebbe anticiparsi l'aggiornamento ad Android 8.0 su Nexus 5X, 6P e Google Pixel


INTERAZIONI: 9

Possono sorridere i possessori di Nexus 5X, 6P e Google Pixel: i dispositivi, insieme agli altri designati per la ricezione della prossima major-release, potrebbero accogliere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android 8.0 in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Stando a quanto dichiarato da David Ruddock di Android Police (in genere sempre molto preciso nelle sue esternazioni, e pertanto degno di nota), il colosso di Mountain View potrebbe ripetere il comportamento adottato con la distribuzione di Android 7.0 Nougat, e rilasciare Android 8.0 via OTA a bordo di Nexus 5X, 6P e Google Pixel tra i primi giorni di agosto e la metà dello stesso mese, praticamente in un ventaglio di circa tre settimane da oggi. Toccherà solo in un secondo momento alla presentazione dei Google Pixel 2, che verranno equipaggiati di default già con Android 8.0.

Precisiamo, in ogni caso, che le qui dichiarate tempistiche sono figlie di indiscrezioni, che per tali devono essere interpretate. La possibilità che Nexus 5X, 6P e Google Pixel ricevino prima l’OTA dell’aggiornamento veicolante la prossima distribuzione c’è (scenario che si è già concretizzato lo scorso anno, contro ogni aspettativa), ma da qui all’affermare che sia sicuramente così ce ne passa.

Bisogna andarci con i piedi di piombo, e continuare a pazientare come solitamente accade alla vigilia di un rilascio tanto importante. Tra l’altro, nel mezzo avremmo dovuto assistere al rilascio dell’ultima developer preview, la quarta in ordine di successione, cosa che non si è ancora verificata, e che non è detto, alla fine dei conti, si verifichi.

Il quadro elaborato ad oggi è quello sopra descritto: c’è ancora un po’ di nebbia ad offuscare il percorso d’aggiornamento dei Nexus 5X, 6P e Google Pixel ad Android 8.0, ma le premesse sembrano comunque buone. Siete dello stesso avviso?