Video di Syria al Wind Summer Festival con Io Te Francesca E Davide, il duetto con Ambra Angiolini

Anche Syria al Wind Summer Festival con la cover del brano del 1997 Io Te Francesca E Davide, il duetto con Ambra Angiolini

Syria al Wind Summer Festival con Io Te Francesca E Davide

INTERAZIONI: 139

Ospite della terza puntata della kermesse in onda il 18 luglio su Canale5, Syria al Wind Summer Festival ha presentato al pubblico di piazza del Popolo il nuovo singolo estratto dalla raccolta Io+Io, che contiene i brani più famosi della sua carriera ventennale interpretati durante il concerto evento “Vent’anni in una notte” del dicembre 2015 al Teatro Grande di Brescia.

Per celebrare i vent’anni di carriera Syria si è regalata una raccolta ricca di collaborazioni, tra cui la nuova versione di Io Te Francesca E Davide, brano che l’allora conduttrice tv Ambra Angiolini, star di Non è la Rai, incise nel lontano 1997.

La nuova versione di questa hit del secolo scorso è approdata in radio lo scorso giugno: Syria l’ha proposta al giovanissimo pubblico di piazza del Popolo a Roma, esibendosi (in playback) accompagnata da un corpo di ballo.

Il testo di Io Te Francesca E Davide, firmato da Riccardo Sinigallia (ex Tiromancino) porta la firma della stessa Ambra e di Stefano Borzi: Syria ha voluto inciderne una cover in duetto con la Angiolini perché, come ha spiegato a Daniele Battaglia sul palco di piazza del Popolo, ha sempre amato quella canzone. “Questa canzone ce l’avevo sempre avuta in testa, la volevo fare da anni, quando ho fatto la raccolta e mi hanno chiesto di inserire anche altre canzoni oltre alle mie ho scelto questa. Poi ho fatto un’intervista chiedendo il parere di Ambra e lei ha accettato di fare un duetto e un video con me” ha raccontato Syria.

Le due artiste, infatti hanno realizzato anche un video ufficiale per il duetto.

Ecco l’esibizione di Syria al Wind Summer Festival in piazza del Popolo, nella terza puntata del 18 luglio.