Il gameplay di Kingdom Hearts 3 sarà una continua sorpresa, Nomura svela altri dettagli su una nuova feature

L'Attraction Flow sarà una sorta di attacco ambientale, ecco perché.


INTERAZIONI: 27

Già dai primi video gameplay di Kingdom Hearts 3, il nuovo capitolo della serie ha dato l’impressione di voler proporre un gameplay sempre più dinamico e spettacolare. Dall’ultimo trailer rilasciato al D23 e dalle recenti dichiarazioni di Tetsuya Nomura ne abbiamo avuta conferma, ma sembra che ci siano ulteriori dettagli su ciò che ci aspetta.

Tetsuya Nomura, il director di Kingdom Hearts 3, è stato infatti intervistato da Gaming site Atomix nel corso del D23, subito dopo l’annuncio del mondo di Toy Story e della data di uscita nella nuova clip, e grazie a qualche estratto del loro articolo abbiamo appreso ulteriori novità sul gameplay del gioco. Secondo il producer sarà una sorpresa costante, grazie alle varie feature di combattimento e a una speciale modalità chiamata “Attraction Flow”.

Durante la chiacchierata Nomura ha spiegato che Kingdom Hearts 3 offrirà tantissimi modi di attaccare i nemici, tra i quali le trasformazioni dei Keyblade, le magie e gli attacchi in mischia; inoltre ci sarà l’Attraction Flow, un’ulteriore arma al proprio arsenale di attacchi che i giocatori potranno usare a loro vantaggio. In questo senso il gioco non vi forzerà a utilizzare soltanto un solo tipo di attacco, ma si avranno a disposizione le opzioni per utilizzare il sistema dell’Attraction Flow, che consiste in una serie di brillanti e stupefacenti animazioni, una sequenza video coloratissima senza dover premere i pulsanti“.

Per intenderci, un esempio di Attraction Flow ci è dato dallo screenshot qui in basso.

La cosa più interessante che Nomura ha detto”, continuano nell’articolo di Gaming site Atomix, “è che il giocatore non saprà il tipo di Attraction Flow che sta per attivare, ma sarà una sorpresa che dipende dall’area in cui ci si trova. Quando si vedrà che l’indicatore apposito è alla massima potenza, si potrà scoprire che cosa accadrà“.

Che ve ne pare di questa meccanica? Non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli sul gameplay di Kingdom Hearts 3 e di vedere ulteriori gameplay per ammirare l’Attraction Flow e la Power Form in azione.

Kingdom Hearts 3 è attualmente in sviluppo – uno sviluppo molto lungo, che Nomura ha spiegato in una recente intervista – e uscirà nel 2018 per PS4 e Xbox One.

Fonte: KH Insider.