Consigli per rimborso Gli Stockisti con pagamento tramite PostePay: tempi e procedura

Abbiamo interpellato direttamente Poste Italiane. Ecco come stanno le cose per chi intende avviare la pratica

Gli Stockisti

INTERAZIONI: 24

I rimborsi tardano ad arrivare dal sito Gli Stockisti e così tocca affrontare ancora una volta l’argomento, anche perché in Rete e nelle community tematiche c’è ancora grande confusione in merito. Dopo aver affrontato la questione con coloro che hanno effettuato pagamenti tramite Paypal, quindi via bonifico, è necessario prendere in esame la situazione di chi ha portato a termine la transazione utilizzando una PostePay senza veder ancora recapitato l’oggetto a casa.

A tal proposito ho dapprima raccolto delle informazioni in Rete, per poi chiedere conferma direttamente all’Assistenza di Poste Italiane via telefono. In casi come questi, per merce non recapitata dopo la transazione, avete una sola strada da seguire, ovvero l’invio di una raccomandata alle stesse Poste Italiane. Il suo oggetto dovrà essere necessariamente la contestazione del pagamento che avete effettuato presso il sito gestito da Gli Stockisti ed ora oscurato dalla Guardia di Finanza. In allegato alcuni dati fondamentali, come importo, data transazione e dati dello store.

Il mio consiglio è quello di allegare anche la fattura del suddetto pagamento, che potrete scaricare facilmente dal sito Gli Stockisti (ricordate che, pur essendo oscurato, nei giorni scorsi vi abbiamo fornito alcune dritte per superare l’ostacolo e per portare a termine il download della fattura, oltre a poter controllare lo stato degli ordini). Il tutto dovrà essere poi spedito al seguente indirizzo:

“Poste Italiane/BancoPosta
Direzione
Operazioni/Monetica e Nuovi Canali
Viale Europa n. 175, 00144 Roma”.

Le cattive notizie riguardano i tempi dei rimborsi per pagamenti effettuati tramite PostePay verso Gli Stockisti. Considerando che le indagini sono in corso (di certo non si può parlare di “truffa” allo stato attuale delle cose), Poste Italiane dovrà portare a termine una lunga serie di accertamenti, senza dimenticare che i conti dello store probabilmente al momento sono bloccati, rendendo non poco complicata la procedura di rimborso. Insomma, seguire le istruzioni, ma allo stesso tempo armatevi di tanta pazienza.