Aggiornamento nuovo di zecca per i Samsung Galaxy Note 4 Tre: link patch di giugno e poi?

Notifiche via Odin e pacchetto già scaricabile. Oltre al tema sicurezza, prestazioni migliorate?

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 11

Riparte l’aggiornamento per i Samsung Galaxy Note 4 in Italia e questa volta ad essere interessati sono i device brandizzati Tre Italia. Si tratta, di fatto, del firmware più recente per il phablet di vecchia generazione entro i nostri confini verso il quale ora sono riposte grande aspettative per il miglioramento delle prestazioni del device e per la risoluzione di alcuni problemi noti come il surriscaldamento e i riavii improvvisi.

Qualche dettaglio in più sul pacchetto software indicato con codice N910FXXS1DQF8. La data build è del 22 giugno e come facilmente intuibile vista la giovane età del firmware, ci troviamo di fronte alla patch di sicurezza di Google del mese di giugno. Quest’ultima, per la cronaca, era già giunta circa un mese fa per i device  no brand e per i Vodafone.

Quali punti di forza in questo nuovo rilascio? Dovremo attendere almeno qualche ora o giorno per iniziare a capire se il firmware in questione ha davvero fatto bene all’esemplare di Note 4. Ciò che appare evidente, tuttavia, è che oltre alla patch di giugno e dunque la risoluzione di alcune vulnerabilità che mettono in pericolo il device, non sono state previste nuove funzioni, come tra l’altro già capitato per gli esemplari no brand e Vodafone sopra citati.

La notifica via OTA dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 4 non dovrebbe tardare nel giungere su tutti i modelli interessati. Per il momento, ad oggi 18 luglio, per chi vorrà procedere all’installazione manuale del firmware, segnalo come il relativo link sia già stato reso disponibile negli ultimi minuti via Odin. Insomma. Per procedere all’operazione, consiglio sempre di effettuare il donwload sotto copertura di una rete Wi-Fi per evitare il consumo del prezioso pacchetto di dati mobili mensili: allo stesso tempo, meglio  assicurarsi di avere il proprio device con ricarica residua maggiore o superiore al 50%.

Hai già ricevuto la notifica via OTA dell’aggiornamento del Note 4 o hai effettuato l’adeguamento via Odin? Quali le tue prime impressioni?