Scaletta e video dei Placebo a Collisioni Festival a Barolo, la band festeggia i 20 anni di carriera

I Placebo sul palco di Barolo infiammano il pubblico, festeggiando con il 20 Years Tour il loro primo disco.


INTERAZIONI: 41

I Placebo a Collisioni Festival chiudono la terza giornata di manifestazione a Barolo.

Sono tantissimi gli artisti nazionali e internazionali che si stanno avvicendando sui palchi dle Collisioni Festival di Barolo. Proprio questa sera è atteso Robbie Williams, reduce dai due incredibili live di Verona e Lucca.

Ieri sera i Placebo hanno calcato il palco della Piazza Rossa per portare 20 anni di successi al pubblico italiano, con cui il gruppo ha una storia controversa. Celebre è l’episodio che li ha visti creare scompiglio al Festival di Sanremo 2001, dove hanno rotto una chitarra sul palco al termine della loro esibizione, sotto gli occhi attoniti del pubblico in studio, a casa e di Raffaela Carrà.

Nessun imprevisto da rock band maledetta ieri sera, solo tanta buona musica, con molti dei brani che li hanno consacrati al successo.

Ecco la scaletta:

Pure Morning
Loud Like Love
Jesus’ Son
Soulmates
Special Needs
Too Many Friends
Twenty Years
I Know
Devil in the Details
Space Monkey
Exit Wounds
Protect Me from What I Want
Without You I’m Nothing
36 Degrees
For What It’s Worth
Slave to the Wage
Special K
Song to Say Goodbye
The Bitter End

Teenage Angst
Nancy Boy
Infra-red

Running Up That Hill (A Deal with God)

La band di Brian Molko ha intrattenuto per circa due ore il pubblico con il suo sound eclettico e assolutamente indefinibile con un genere preciso.

I Placebo saranno in tour in Europa ancora nel mese di agosto, per poi suonare in Australia e tornare infine in Europa con una decina di date in ottobre nel Regno Unito.

Il Collisioni Festival si riconferma una realtà estremamente interessante per gli amanti della musica e dei concerti, oltre a Robbie Williams e i Placebo, è atteso per domani Renato Zero e, per la data conclusiva del 27 luglio, la band punk rock americana The Offspring.