Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake è ostacolato da Kingdom Hearts 3? Nomura dice la sua

La sfida di Tetsuya Nomura alla direzione di due progetti importantissimi.


INTERAZIONI: 24

Tetsuya Nomura è anche il director di Final Fantasy VII Remake, non solo di Kingdom Hearts 3: dopo aver presentato il trailer e la finestra di lancio del gioco in collaborazione tra Square Enix e Disney, Nomura ha poi rilasciato alcune dichiarazioni che coinvolgono anche il remake del celebre videogioco J-RPG con protagonista Cloud Strife.

Lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 sta rallentando in qualche modo quello di Final Fantasy VII Remake? Molti sono portati a chiederselo, per questo Nomura è intervenuto sulla questione.

In un’intervista ai colleghi di DualShockers Tetsuya Nomura ha infatti spiegato che, per lui, dirigere trasversalmente i due giochi è stata una bella sfida, probabilmente la sua più grande finora. Il director di Final Fantasy VII Remake ha dichiarato che non ha incontrato alcuna difficoltà nell’occuparsi della direzione dei due progetti, anzi ha sfruttato la cosa a suo vantaggio: Nomura, infatti, ha detto che i due titoli sono estremamente diversi tra loro, dunque non ha corso alcun rischio di sviluppare due videogiochi identici. In questo modo, a detta del producer, ciò che non è riuscito a realizzare in un progetto lo ha fatto nell’altro.

In seguito Nomura ha anche spiegato che essere a capo dei due giochi lo rende iper occupato: ad esempio, mentre si preparava al viaggio verso gli Stati Uniti per partecipare al D23 e presentare Kingdom Hearts 3, contemporaneamente ha dovuto pianificare un meeting per Final Fantasy VII Remake. Si tratta senza dubbio di una sfida considerevole, ma Nomura ha detto che si è rivelato molto più facile di quel che pensasse.

Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake, dunque, procede come dovrebbe e pare non sia stato inficiato dall’occupazione di Nomura in Kingdom Hearts 3. A questo punto non ci resta che attendere i prossimi eventi videoludici a cui parteciperanno Square Enix e Sony: ricordiamo che il remake dello storico capitolo del franchise nipponico è previsto in esclusiva PS4 e fu presentato nel corso del 2015. Ricordate il trailer di annuncio?

Intanto vi ricordiamo che è da poco disponibile sul mercato Final Fantasy XII The Zodiac Age, di cui è da poco nata una community social italiana di riferimento.