Bonucci al Milan. Occasione persa per Napoli

Per vincere servono i vincenti ed in Italia Bonucci è stato uno dei più vincenti di tutti. Lo stesso Maurizio Sarri nell'incontro con i tifosi aveva indicato due elementi indispensabili per vincere lo scudetto: prendere meno reti, evitare black-out che possano compromettere la stagione

Bonucci divorzia dalla Juventus

INTERAZIONI: 1149

Bonucci è un’occasione persa per il Napoli. A fronte dei 25 milioni per Maksimovic, i 4o milioni con i quali il Milan si è aggiudicato Bonucci sono l’affare del secolo. La caccia azzurra a mister X continua. Bonucci è uno dei difensori centrali più forti del mondo. Bonucci è un top player sia nella fase difensiva, sia nell’impostazione della manovra. Ma sopratutto  Bonucci ha sempre messo in campo una feroce voglia di vincere. Bonucci è forte, cattivo, leader naturale di qualsiasi gruppo. Ed il Napoli di leadership ha bisogno in considerazione dei titoli di coda per Pepe Reina e del carattere di Hamsik.

Sarebbe stato un innesto perfetto per il Napoli che di uno come Bonucci ha bisogno come il pane per alzare ancora di più il livello di competitività e conquistare lo scudetto. Per vincere servono i vincenti ed in Italia Bonucci è stato uno dei più vincenti di tutti. Lo stesso Maurizio Sarri nell’incontro con i tifosi aveva indicato due elementi indispensabili per vincere lo scudetto: prendere meno reti, evitare black-out che possano compromettere la stagione.

Bonucci aveva tutte le caratteristiche per poter determinare il definitivo salto di qualità, ma ad aggiudicarselo è stato il Milan attualmente molto lontano sia dal Napoli che dalla Juventus in prospettiva scudetto (leggi di più). Chissà che il clamoroso passaggio, per contenuto tecnico ricorda la scelta del Milan di cedere Pirlo alla Juventus, non sia una delle clausole per il passaggio prossimo ventura di Donnarumma in bianconero?

Il Napoli ha già fatto un ottimo mercato confermando i top player del gruppo e portando a Dimaro dei giocatori di buona prospettiva. All’appello manca il mister X evocato dal presidente De Laurentiis. Un mister X come Bonucci avrebbe fatto comodissimo agli azzuri, che però alla partita non hanno proprio partecipato. La caccia però continua ed il mercato può sempre riservare clamorose sorprese.