PostePay Evolution sospesa, SMS da 800300301: truffa con contoposteitaliane.com

Ennesima minaccia per coloro che sono titolari di una PostePay. Ecco l'SMS da evitare ad ogni costo

PostePay Evolution sospesa

INTERAZIONI: 61

Sta circolando proprio in queste ore un nuovo SMS, che a detta di molti giunge direttamente dal numero 800300301 e che a quanto pare gravita attorno al concetto della PostePay Evolution sospesa. Come molti avranno immediatamente percepito, si tratta di una truffa bella e buona, in quanto l’SMS ci invita a sbloccare la situazione accedendo al sito contoposteitaliane.com, che in realtà appare da subito piuttosto sospetto.

Portando avanti una banalissima indagine, infatti, si scopre che il sito con il quale dovremmo risolvere i fantomatici problemi con la PostePay Evolution sospesa gravita attorno ad un dominio registrato a nome di una società estera. Ovviamente Poste Italiane non è a conoscenza di questa procedura, motivo per il quale attraverso il sito in questione il rischio concreto è quello di rilasciare dati sulla carta di credito, con conseguente credito prosciugato da chi ha ideato la nuova truffa.

Qualcosa del genere l’avevamo trattata anche durante il mese di maggio, a testimonianza del fatto che si tratta di truffe che di tanto in tanto fanno nuovamente la loro apparizione in giro, utilizzando canali differenti. Spesso messaggi del genere giungono sulla casella di posta elettronica, ma evidentemente questa volta si è scelto di utilizzare un protocollo differente, puntando sugli SMS che hanno inevitabilmente una percentuale di apertura maggiore.

PostePay Evolution sospesa

Cosa fare in caso di ricezione di un SMS con cui si viene avvisati che la propria PostePay Evolution è stata sospesa? Ovviamente ignorate il contenuto, ma soprattutto fate passaparola della truffa attualmente in circolazione, magari facendo girare il nostro articolo o più semplicemente l’immagine che abbiamo condiviso con voi poco fa. Purtroppo truffe del genere sono sempre dietro l’angolo e, per una volta, si è passato dalla classica email ad un invasivo SMS. Anche a voi è arrivato nelle ultime ore?