Di nuovo il problema notifiche WhatsApp su Honor 7, i rimedi al di là dell’aggiornamento B390

Honor 7 di nuovo infastiditi dai problemi notifiche WhatsApp, nonostante l'aggiornamento B390 sembrasse averli risolti

Honor 7

INTERAZIONI: 7

Ritorna attuale il problema notifiche WhatsApp su Honor 7, che l’aggiornamento B390 si diceva avesse risolto, almeno nella maggior parte dei casi. Purtroppo, a distanza di settimane, ecco ricomparire il disturbo, più veemente che mai.

Cosa sarà successo nel frattempo? Chiaro ormai che non sia una questione strettamente legata alla versione software in uso, ma alle impostazioni stesse che regolano l’esperienza di utilizzo dello smartphone, specie quelle legate al consumo energetico.

Come vi avevamo già precedentemente spiegato in questa nostra guida, potrebbe tornarvi utile entrare nel menù ‘Gestione notifiche‘, per concedere tutte le dovute autorizzazioni alle applicazioni che vogliamo notifichino, tra cui la piattaforma IM in questione. Entrate, poi, all’interno della sezione ‘App protette‘, e permettete alle dovute applicazioni di continuare a funzionare regolarmente anche in background.

Un altro motivo alla base del problema notifiche WhatsApp che ha colpito il vostro Honor 7 potrebbe risiedere nelle impostazioni avanzate del Wi-Fi: dovete fare in modo che la connessione resti attiva anche quando il dispositivo è in stand-by, solo così potrete ricevere tutte le notifiche possibili (il procedimento è da portare a termine anche per quanto riguarda la rete mobile, com’è facile immaginare).

In ultimo, cercate di utilizzare, laddove possibile, un profilo di gestione energetica non troppo basso, che andrebbe in automatico ad inibire la generazione delle notifiche, impedendo ad Honor 7 di darvi indicazioni sui messaggi ricevuti attraverso la più popolare app di messaggistica istantanea esistente allo stato attuale.

Così facendo, dubitiamo continuerete ad essere importunati dal problema notifiche WhatsApp su Honor 7: in caso contrario, ricorrete al buon vecchio hard-reset (ricordandovi prima di effettuare un backup completo dei dati presenti, che con la procedura di ripristino allo stato di fabbrica andrebbero persi), che non guasta mai. Fateci sapere se siete riusciti a risolvere.