Francesco Gabbani al Wind Summer Festival apre la seconda puntata con Tra Le Granite E Le Granate (video)

Esplosione di energia per Francesco Gabbani, che apre la seconda puntata del Wind Summer Festival con un entusiasmo contagioso.


INTERAZIONI: 263

Francesco Gabbani al Wind Summer Festival apre la seconda puntata dell’evento trasmesso su Canale 5 con il suo ultimo singolo Tra Le Granite E Le Granate.

Il cantautore carrarese ha contagiato con il suo entusiasmo tutta Piazza del Popolo, che ha ballato insieme a lui sulle note della hit estiva estratta dal suo terzo album in studio Magellano.

Francesco Gabbani è attualmente in tour per la promozione del disco, che lo porterà in giro per l’Italia fino a settembre, condividendo la sua musica con i fan di tutto il Paese. Nonostante la giovane età, Gabbani è un ottimo polistrumentista, capace di portare ritmo ed energia con la sua chitarra, così come di trasmettere forti emozioni, trasportando in una dimensione più intima, quando si siede al pianoforte.

Nel disco Magellano è contenuta anche la hit che lo ha consacrato al successo, Occidentali’s Karma, brano che ha portato Francesco Gabbani a vincere l’ultimo Festival di Sanremo, superando la favoritissima Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta.
Anche la Mannoia si esibirà questa sera sul palco dei Wind Music Awards, con il suo celeberrimo cavallo di battaglia Quello che le donne non dicono.

La vittoria al Festival di Sanremo 2017 ha permesso a Francesco Gabbani di partecipare all’Eurovision Song Contest di quest’anno, che si è svolto a Kiev, dove ha scelto di presentare il brano in italiano, a differenza per esempio di Francesca Michielin che nell’edizione 2016 ha cantato No Degree Of Separation in inglese, traducendo il singolo Nessun grado di separazione, presentato alla kermesse sanremese.

Questa sera sul palco dei Wind Music Awards Francesco Gabbani ha dimostrato ancora una volta il suo enorme carisma, contagiando con il suo sorriso gli spettatori presenti a Roma, che incoraggiati da Alessia Marcuzzi hanno intonato Tra Le Granite e le Granate, dimostrando quanto dopo Occidentali’s Karma Gabbani sia stato capace di creare un secondo tormentone.

Il video di Francesc Gabbani al Wind Summer Festival può essere rivisto qui