Verso una soluzione dei problemi per Asus ZenFone 3 Max? Aggiornamento in uscita per ZC553KL

Mossa a sorpresa da parte di Asus, stando a quanto trapelato nelle ultime ore attraverso Zentalk

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 21

Emergono novità potenzialmente interessanti per tutti coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 3 Max e che, dopo il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, hanno riscontrato non pochi problemi con il proprio device. Chiara l’allusione soprattutto alla questione microfono, considerando l’enorme mole di segnalazioni per chi ritiene di non essere ascoltato bene dal proprio interlocutore durante una chiamata. Forse, e sottolineo forse, il produttore asiatico ha già trovato una soluzione.

Dopo averci confermato l’anomalia ufficialmente, visto che il sottoscritto ha deciso di contattare direttamente la divisione italiana per saperne di più, oggi abbiamo avuto modo di assistere ad un’altra mossa sulla carta molto importante. Il 10 luglio è emerso in Rete un nuovo aggiornamento per Asus ZenFone 3 Max, anche se occorre premettere che le notizie odierne sono riservate alla variante ZC553KL da 5.5 pollici. In cosa consiste il firmware 14.0200.1706.251? Proviamo ad analizzare al meglio la situazione.

Zentalk poco fa ha pubblicato il changelog del pacchetto software, dandoci informazioni piuttosto scarne sulle sue aree d’intervento. Fondamentalmente, il nuovo aggiornamento per Asus ZenFone 3 Max non fa altro che migliorare la stabilità del sistema, evidentemente apportando delle correzioni rispetto a quello che avevamo appurato nei giorni scorsi quando Android Nougat ha fatto la sua prima apparizione sul mercato.

A questo punto diventa importante capire quando arriverà il nuovo aggiornamento per la versione da 5.2 pollici, quella che ha fatto registrare il volume più elevato di lamentele nell’ultimo periodo attraverso il nostro gruppo Facebook dedicato al device. Oltre alla tempistica, poi, troveremo una volta per tutte la soluzione ai problemi riscontrati con il microfono negli ultimi giorni? Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire i nuovi risvolti relativi ad un device tanto popolare come il cosiddetto Asus ZenFone 3 Max.