Un emozionante Ermal Meta a Una voce per Padre Pio riporta Amara Terra Mia e Vietato Morire (video)

Ermal Meta a Una voce per Padre Pio emoziona il pubblico di Pietrelcina con Amara Terra Mia, cover già portata all'ultimo Festival di Sanremo 2017.

ermal meta a una voce per padre pio

INTERAZIONI: 7

Ermal Meta a Una voce per Padre Pio porta le emozioni di Amara Terra Mia. Non poteva che essere così, nella terra di Domenico Modugno e in quella di adozione del cantautore di Fier. Il brano è già stato portato sul palco del Festival di Sanremo, nel quale ha ottenuto il primo premio nel corso della serata dedicata alle cover.

Il suo contributo a Una voce per Padre Pio si è rinnovato con Vietato Morire, il singolo primo estratto dal suo ultimo disco di inediti e terzo classificato all’ultimo Sanremo. Il brano è stato in rotazione radiofonica per diversi mesi – e lo è ancora – per poi lasciare spazio a Ragazza Paradiso, che ha scelto di trasformare in un singolo per la stagione estiva.

L’interpretazione di Amara Terra Mia di Ermal Meta rimane qualcosa di molto speciale, in qualsiasi contesto venga inserita. La doppia voce ideata dall’artista, che quasi sembra intepretare quella di una donna con un falsetto perfetto, racconta una storia comune a molti. Come ha più volte dichiarato l’artista, il brano non ha un’interpretazione unica ma può rappresentare il sentire di ogni cittadino del mondo.

Coverizzare il brano di Domenico Modugno è sempre stato uno dei sogni di Ermal Meta, che ha spesso cantato Amara Terra Mia nell’intimità del suo studio privato. La prima interpretazione è arrivata nel corso del Roxy Bar di Red Ronnie e ancora prima al Barone Rosso, per poi approdare al Festival di Sanremo nel quale ha riscosso un successo incredibile. La cover è stata incisa dall’artista ed è attualmente presente sulle piattaforme digitali e di streaming musicale.

Le donazioni iniziate con Una voce per Padre Pio e secondo le modalità espresse durante la serata continueranno regolarmente fino al 10 luglio. Segue il video di Ermal Meta a Una Voce per Padre Pio in Amara Terra Mia e Vietato Morire.

VIDEO DI UNA VOCE PER PADRE PIO