Svelate le categorie dei giudici di X Factor 11: Fedez con gli Under Uomini cerca un altro Lorenzo Fragola

Sono state ufficialmente assegnate le categorie dei giudici di X Factor 11, ecco cosa aspetta Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli.


INTERAZIONI: 123

Svelate le categorie dei giudici di X Factor, come avranno preso le assegnazioni i quattro protagonisti del talent di Sky?

In occasione dei Bootcamp, che si stanno svolgendo proprio oggi presso l’Amedeo Modigliani Forum di Livorno, sono state annunciate le categorie di concorrenti di cui ciascun giudice si dovrà occupare nel corso dell’edizione.

La prima novità dei Bootcamp di quest’anno è stata la scelta della produzione di permettere la qualificazione agli Home Visit solo a 5 concorrenti, invece dei 6 normalmente previsti nelle precedenti edizioni della gara. Il livello di competizione quindi si innalza ulteriormente e sarà ancora più difficile riuscire a strappare un biglietto per l’ultima fase di selezione, dimostrando di avere l’X Factor.

Il primo giudice a vedersi assegnata la categoria con cui lavorerà quest’anno è stato Fedez. Al veterano del talent sono stati affidati gli Under Uomini, categoria che già gli ha portato fortuna nel suo primo anno di partecipazione al programma, consacrandolo alla vittoria grazie a Lorenzo Fragola.

Fedez ha dichiarato nelle ultime interviste di essere alla ricerca di un cantante capace di lasciare un segno nel mondo della musica, anche una volta spente le luci del palco di X Factor, che ci sia quello che cerca tra gli under uomini di questa edizione? A quanto si può carpire dalle prime informazioni ufficiali, sembra proprio che il rapper abbia a disposizione molti artisti interessanti tra cui scegliere i componenti della sua squadra, al punto da chiedere consulto ai suoi colleghi giudici per il primo  switch della giornata.

La categoria dei Gruppi invece è stata affidata a Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours si troverà quindi per le mani nuove band pronte a fare il loro debutto sul palco del talent. Agnelli è stata la vera rivelazione della scorsa edizione del programma e saprà sicuramente indirizzare al meglio i concorrenti che sceglierà, anche grazie alla sua comprovata esperienza come membro di uno dei gruppi italiani più rilevanti sulla scena alternativa.

A causa delle lamentele di molti spettatori del programma, la prouzione ha deciso di comunicare solo a Bootcamp finiti le categorie destinatea Mara Maionchi e Levante. In moltissimi infatti hanno accusato le pagine social del talent di avere fatto spoiler su quanto andrà in onda a settembre, così sulla seconda giornata di bootcamp e assegnazioni si è preferito non pubblicare fotografie, video o messaggi che potessero rovinare la sorpresa a chi vedrà la puntata da casa in autunno.

Avvisando quindi di aver pubblicato un video a ricco contenuto di anticipazioni, la pagina Facebook di X Factor ha ufficialmente annunciato di quali concorrenti si andranno a occupare le due professioniste sedute dietro al bancone. Mara Maionchi è stata la prima a scegliere la sua rosa di candidati, provenienti dalla categoria Over, mentre alla giovane Levante sono state assegnate le Under Donne. Palpabile la sintonia tra le due giudici, a cui Mara Maionchi ha dedicato delle bellissime parole via Twitter:

I Bootcamp sono dunque ufficialmente terminati. La fase di Home Visit sarà come ogni anno a porte chiuse e potrà essere seguita su Sky nella messa in onda a pochi giorni dall’inizio vero e proprio della gara. Non resta che aspettare settembre per scoprire chi ha l’X Factor e come i giudici lavoreranno con gli emergenti in cui hanno visto qualcosa di speciale.