Scatta l’aggiornamento di luglio per Nexus 5X, 6P e Google Pixel: download e novità

Non si fa attendere troppo l'aggiornamento di luglio riservato a Nexus 5X, 6P e Google Pixel


INTERAZIONI: 10

Non si fermano mica i rilasci dedicati a Nexus 5X, 6P e Google Pixel: ecco arrivare, preciso come ogni mese, anche l’aggiornamento con la patch di sicurezza di luglio, disponibile anche su Pixel C, Nexus 6, Nexus Player, Nexus 9 (Wi-Fi ed LTE). Trattasi di un firmware che non reca con sé chissà quali novità, e che si fa prevalentemente portatore delle correzioni sopra menzionate relativa alla sicurezza del dispositivo in uso (cosa da non sottovalutare, commettereste un errore dal prezzo potenziale molto alto).

I più intransigenti potrebbero avere voglia di dare una sbirciata al bollettino, mettendo a setaccio le correzioni apportate dalla patch di luglio: se vi riconosceste tra questi, atterrate su questa pagina e fate le vostre valutazioni (magari parlandone anche noi attraverso l’apposito box dei commenti in basso).

L’OTA dell’aggiornamento di sicurezza di luglio dovrebbe iniziare ad esservi notificato a bordo dei vostri Nexus 5X, 6P e Google Pixel già in queste ore: qualora aveste fretta di procedere all’upgrade (avendo piena padronanza dei mezzi coinvolti nel processo), potrete pur sempre decidere di passare al flash manuale delle factory image (da scaricare a questo indirizzo) o dei FullOTA (che, invece, troverete qui). Ci raccomandiamo di eseguire alla lettera le istruzioni per l’installazione, onde evitare di mandare in brick il proprio device, o di causargli comunque qualche danno.

Al momento, non possiamo esprimere giudizi sulla resa dei firmware destinati a Nexus 5X, 6P e Google Pixel (gli utenti di quest’ultimo esemplare sembrano riuscire a scaricare l’aggiornamento di luglio, ma non ad installarlo, per problemi dalle cause ancora ignote, su cui dovrebbe essere fatta luce nelle prossime ore, laddove il disturbo continuasse a persistere). In ogni caso, restate sintonizzati su queste pagine per non perdervi nemmeno un solo dettaglio sul mondo dei Nexus 5X, 6P e Google Pixel.