L’aggiornamento XXU1AQF7 colpisce i Samsung Galaxy S8 brand Vodafone, cosa comporta?

Sopraggiunge anche per i Samsung Galaxy S8 brand Vodafone l'aggiornamento XXU1AQF7 di giugno

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 21

Oggi 6 luglio è in rilascio per i Samsung Galaxy S8 brand Vodafone l’aggiornamento XXU1AQF7, caratterizzato dalla patch di sicurezza di giugno (proprio in giornata il produttore ha diffuso anche i dettagli relativi alla patch di luglio, che potrete consultare a questo indirizzo). Il firmware è abbastanza recente, anche se non proprio l’ultimo su piazza.

Questi i dettagli:

Samsung Galaxy S8 brand Vodafone
PDA: G950FXXU1AQF7
CSC: G950FOVF1AQF8
CHANGELIST: 11544126
BUILD DATE: 08.06.2017
Android security patch level: 01.06.2017

Vi ricordiamo, specie se siete alle prime armi, che potrete scaricare il pacchetto direttamente sul Samsung Galaxy S8 brand Vodafone non appena vi sarà notificato via OTA, collegando il dispositivo a Smart Switch (il programma rileverà in automatico l’ultimo firmware disponibile per il vostro dispositivo), oppure manualmente tramite Odin (tool non ufficiale, di cui si consiglia l’utilizzo solo agli utenti con un certo livello di esperienza).

Nel procedere all’installazione terrete comunque al sicuro i vostri dati (questo tipo di aggiornamento non comporterà meccanicamente l’eliminazione del contenuto immagazzinato in memoria, ci tenevamo a tranquillizzarvi su questo aspetto). È importante non trascurare certi rilasci, che contribuiscono ad accrescere in modo significativo la sicurezza del vostro terminale, altrimenti esposto a rischi di qualsiasi genere (meglio eliminare il problema alla radice, prevenendo il suo sopraggiungere).

Fareste meglio a scaricare l’aggiornamento quando collegati ad una rete Wi-Fi, e comunque con batteria con carica residua mai inferiore al 50 % (per scongiurare il rischio che il Samsung Galaxy S8 brand Vodafone possa spegnersi durante il processo, contaminando i file di sistema come conseguenza diretta dell’episodio).

Con quanto appena detto, abbiamo esaurito l’argomento relativo a quest’ultimo rilasciato che ha caratterizzato, per l’occasione, i Samsung Galaxy S8 brand Vodafone. Come sempre, se volete togliervi qualche dubbio o rivolgerci domande, non avete che da chiedere (nel limite del possibile faremo del nostro meglio per aiutarvi).