Apparizione in Europa per l’aggiornamento B387 su Huawei P9: le novità riscontrate

A cosa serve l'ultimissimo firmware per il noto smartphone Android? Analizziamo i feedback che arrivano dalla Germania

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Ancora novità direttamente dal mondo Huawei, questa volta dedicate a coloro che in questi dodici mesi abbondanti di vita hanno deciso di acquistare un Huawei P9, visto che da alcuni giorni a questa parte sembrerebbe essere iniziata la distribuzione dell’aggiornamento B387 per un device che ha riscosso un discreto successo qui in Italia. Come sempre, a godere di una corsia preferenziale dovrebbero essere coloro che hanno scelto un prodotto no brand.

Circa un mese fa vi abbiamo già parlato di questo nuovo aggiornamento per il popolare smartphone Android, ma a quanto pare ora siamo pronto alla diffusione totale, come del resto emerge in queste ore anche attraverso una fonte tedesca solitamente affidabile come huaweiblog.de. Cosa possiamo aspettarci dopo aver portato a termine il download? Secondo quanto trapelato nulla di che, in quanto l’upgrade dovrebbe soltanto portare con sé la patch della sicurezza aggiornata a maggio.

Se da un lato queste indicazioni potrebbero rivelarsi deludenti per non pochi possessori di un Huawei P9, allo stesso tempo c’è un altro dato interessante da aggiungere. Il produttore cinese, infatti, pare essersi deciso a seguire il trend di Samsung, che da diverso tempo sta rilasciando aggiornamenti mensili per i suoi principali device allo scopo spesso e volentieri di migliorare i soli standard di sicurezza.

Sarà fondamentale capire quando ci saranno le prime segnalazioni anche in Italia da parte degli utenti che potranno provare il nuovo aggiornamento B387 con Huawei P9. Possibile qualche passo in avanti in termini di durata della batteria o l’introduzione di nuove funzioni “nascoste”? Al momento sembrerebbe di no, ma come al solito facciamo appello ai feedback del pubblico per andare più a fondo in questa vicenda, considerando anche la diffusione di uno smartphone come il cosiddetto Huawei P9.