Alto il prezzo dell’iPhone 8 ma al via promozioni operatori super scontate? Il caso USA e l’Italia

Strategia al ribasso per gli USA, possibile che i vettori nostrani seguano le stesse orme.

iPhone 8

INTERAZIONI: 7

Quale sarà il prezzo dell’iPhone 8, il modello premium 2017 con caratteristiche rivoluzionarie rispetto al passato, a più riprese e anche ieri, ho ribadito come non ci si possa attendere se non un valore commerciale abbastanza alto per uno dei successori dell’iPhone 7 (insieme con iPhone 7S e 7S Plus), Un nuovo report del noto analista Jeffery Kvall tuttavia, ci indica una possibile via d’uscita per non privarsi di una somma di denaro fin troppo importante in un sol colpo.

Il nuovo design senza bordi. con fronte a tutto schermo, riconoscimento facciale con sensore 3D   e fotocamera posteriore doppia con orientamento verticale si farà pagare. La soglia dei 1000 euro sarà sicuramente raggiunta per la più che probabile versione da 64 GB e abbondantemente superata per quella da 256 GB. Un vero salasso per molte tasche, ma l’analista Kvall sulla base di alcuni studi del mercato statunitense, è convinto che gli operatori mobili (almeno americani) potranno venire in aiuto dei potenziali clienti con tariffe e promozioni da urlo.

Verizon e T_Mobile in particolare ma anche altri vettori starebbero pensando a speciali piani super scontati per rendere più appetibile il costosissimo iPhone 8. Il motivo è presto detto: la generazione iPhone 7 e 7 Plus può essere oramai etichettata come non “esaltante”, visto che rispetto all’esemplare precedente non c’è stata quella crescita attesa nelle vendita. Motivo in più per credere che, oltre che per il carattere rivoluzionario e naturalmente per la ricorrenza del decimo anniversario dal primo iPhone, il prossimo melafonino  premium sarà scelto da molti. E allora meglio andarci giù pesante con numerose offerte.

Possibile che come gli operatori statunitensi, anche i nostri Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia portino avanti un discorso simile  facendo risparmiare molto sul prezzo finale dell’iPhone 8? Ritengo la cosa altamente probabile viste le comune logiche dei mercati occidentali. Dobbiamo solo attendere l’utunno per saperne di più.