In Spider-Man PS4 si potrà giocare come Peter Parker? Nuovi dettagli sul gioco

Il gioco dovrebbe uscire nel 2018, ma sono già tantissime le informazioni rilasciate.

Spiderman Insomniac

INTERAZIONI: 9

Insomniac Games sta rivelando sempre nuove informazioni su Spider-Man PS4, ma questa volta è qualcun altro a carpire qualche dettaglio utile circa l’esperienza di gioco. Dopo i numerosi indizi sulla trama e sul gameplay, che il team di sviluppo ha svelato sul proprio profilo Twitter, arrivano nuove dichiarazioni dal creative director del gioco, Bryan Intihar, che lasciano presagire qualche ulteriore informazione su Peter Parker e non solo.

Le parole del creative director sono state pronunciate ai microfoni di Daily Star: dopo aver inizialmente affermato che il gioco si focalizzerà su molti personaggi noti, ma il tutto condito in un mix che unisce comprimari classici ad altri più moderni (ad esempio Kingpin e Mr. Negativo), Intihar si è poi focalizzato sulla figura di Peter Parker. La domanda da parte dei giornalisti è stata secca, e cioè se Peter sarà giocabile al di fuori del costume da Uomo Ragno nel corso dell’avventura. I più nostalgici ricorderanno che, nel corso di vecchi videogiochi dedicati all’arrampicamuri, erano presenti alcune sezioni di gioco o minigiochi in cui si poteva usare il “semplice” Peter. Ha risposto così:

Posso dirvi che Peter è parte integrante dell’esperienza. È un bonus per noi, che ci sia qualcosa legato a Peter, ma non è una condizione. Per la storia principale vogliamo appoggiarci anche su Peter, ma vogliamo anche creare una grande esperienza Marvel, con un grande cast. Mary Jane? Ci sarà un coinvolgimento romantico ed è tutto ciò che dirò“.

Non ha voluto sbilanciarsi in alcun modo, ma dopo aver confermato ciò che già sapevamo (e cioè la presenza di un amore “complicato” per Parker) il creative director di Spider-Man PS4 si è poi lasciato andare su altre feature di gioco.

In particolare è stato confermato che Spider-Man PS4 non si svolgerà nell’arco di sole 24 ore o di una notte intera. I più attenti avranno capito che il riferimento è a Batman Arkham, una serie cui Insomniac Games pare essersi ispirata moltissimo. E invece no, la storia del gioco si svolgerà nel corso di più giorni, dunque ci sarà il ciclo giorno/notte e i cambiamenti climatici.

 

 

Spider-Man PS4 dovrebbe uscire nella prima metà del 2018.