Ancora super prezzo per Huawei P9 Lite con Unieuro e non solo: andamento offerte al 2 luglio

Nuove ghiotte occasioni per chi ha nel mirino uno smartphone Android che resta estremamente popolare qui in Italia

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 12

Il recente rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat prima e delle patch correttive poi ha assicurato una seconda giovinezza al cosiddetto Huawei P9 Lite. Se a questo aggiungiamo il fatto che si stiano susseguendo una serie di offerte a prezzo a dir poco aggressivo, si può capire facilmente il motivo per il quale questo device continui a far registrare importanti volumi di vendite a distanza di un anno dal suo esordio sul mercato.

Oggi 2 luglio, non a caso, intendo condividere con voi un punto della situazione per capire come stia evolvendo effettivamente il prezzo al ribasso per un modello sempre più popolare. Merito di alcune grandi catene, come MediaWorld, che proprio in queste ore ha calato nuovamente le proprie pretese a 219 euro. Non la migliore offerte di sempre per lo smartphone, ma la riproposizione di una promozione che alcune settimane fa aveva fatto registrare un discreto successo attraverso le versioni online dei due store.

Sulla falsariga di quanto riportato venerdì scorso per Honor 9, con Unieuro potremo acquistarlo in queste ore sfruttando lo sconto dell’IVA. Si scenderà in questo modo a poco meno di 200 euro online, cui aggiungere qualche euro per la spedizione. Andando a scavare in Rete, limitando sempre il discorso agli store maggiormente noti al pubblico, emerge che attraverso il sito Gli Stockisti da ieri sera si può nuovamente acquistare un Huawei P9 Lite a soli 179 euro.

Ebbene sì, è questa la promozione più bassa di sempre da quando il dispositivo è stato lanciato sul mercato italiano, almeno per quanto riguarda la versione single SIM dotata di 3 GB di memoria RAM. A diversi mesi dal suo arrivo nel nostro Paese, sarà interessante capire se uno smartphone come lo stesso Huawei P9 Lite avrà la forza di far registrare una nuova impennata delle vendite dalle nostre parti, complice un prezzo per il pubblico che sul web è tornato ad essere estremamente aggressivo da alcuni giorni. Vi lascerete sedurre questa volta?