Francesco Gabbani a Radio Italia Live si inchina davanti al pubblico di Palermo che balla anche senza la scimmia (video)

Non si ferma l'entusiasmo di Francesco Gabbani, che si esibisce al Foro Italico di Palermo prima di completare il tour che lo terrà occupato fino a settembre.


INTERAZIONI: 158

Francesco Gabbani a Radio Italia Live fa ballare il Foro Italico con le hit dell’ultimo disco Magellano e con Amen.

Il cantautore carrarese è salito sul palco dopo Le Vibrazioni, aprendo l’ospitata a Palermo con Amen, con cui ha vinto nel 2016 il Festival di Sanremo nella categoria giovani, momento che ha segnato la sua ascesa nel firmamento delle stelle della musica italiana contemporanea.

Dopo Amen è stato il turno di Tra Le Granite E Le Granate, secondo inedito estratto dal suo terzo album Magellano, un pezzo fresco ed estivo, che tutto il pubblico ha intonato insieme al performer. A chiudere la carrellata è stata Occidentali’s Karma, canzone di grande effetto ed estremamente coinvolgente, anche senza la presenza sul palco della scimmia che balla che ha contraddistinto le prime esibizioni.

Francesco Gabbani, che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo proprio con Occidentali’s Karma, ha presentato la hit anche sul palco di Kiev in occasione dell’Eurovision Song Contest, ed è attualmente impegnato nel tour che lo porterà in giro tutta l’estate per l’Italia.

Dopo la data zero di Fermo, il primo live della tournée è stato il 19 giugno all’Arena di Verona. Tra le città che hanno ospitato Gabbani e la sua musica anche Milano, dove il cantautore si è esibito proprio ieri sera presso il Carroponte di Sesto San Giovanni. Nonostante il maltempo e i diversi problemi tecnici, Francesco Gabbani ha fatto divertire per due ore la grande folla venuta a scatenarsi con la sua musica; sicuramente uno dei suoi più grandi motivi di orgoglio sta nella composizione eterogenea dei fan: Gabbani piace a tutti, famiglie, ragazzi e adulti di ogni età, accomunati solo dalla gran voglia di divertirsi, contagiati dall’entusiasmo del cantante.

Il tour si concluderà a settembre proprio in Sicilia, con la data del 22 a San Vito Lo Capo, ma sarà possibile ascoltare prima Francesco Gabbani a Palermo il 28 luglio e il 29 a Zafferana Etnea nei pressi di Catania. I biglietti per quasi tutti gli appuntamenti della tournée sono ancora disponibili sul circuito Ticketone.

https://www.youtube.com/watch?v=RcViEbQP_ic