Nuovi concerti di Ennio Morricone in Italia nel 2017: biglietti in prevendita

I concerti di Ennio Morricone in Italia nel 2017 sono ufficiali: dopo la tournée estiva, il maestro prepara due spettacoli per il mese di dicembre.

concerti di ennio morricone

INTERAZIONI: 8

I concerti di Ennio Morricone in Italia nel 2017 sono ufficiali. Dopo le date estive, il Maestro tornerà sui palchi del suo paese per due nuovi spettacoli in programma per il 1° e 2 dicembre prossimi. I concerti si terranno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, presso Bologna, e al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano.

Già entusiasta della prima parte della tournée, Ennio Morricone ha dichiarato di essere soddisfatto del risultato ottenuto dallo spettacolo portato nelle diverse città, nelle quali ha diretto le sue composizioni. L’occasione è quella dei 60 anni di carriera, nelle quali sono state composte oltre 600 opere. Nel tour sono compresi tutti i grandi classici della lunga carriera di Ennio Morricone – comprese le musiche dei film western di Sergio Leone – ma anche quelle scritte per le opere di Quentin Tarantino, nonché qualcosa di non ancora inserito nelle tournée precedenti.

Prima della tournée invernale appena annunciata, Ennio Morricone sarà ancora in Italia per 4 date, fissate nei mesi di luglio e agosto. Si parte dal 7 luglio al Centrale Live di Roma, per continuare il 9 a Lucca, in Piazza Napoleone. Ennio Morricone sarà ancora all’Arena di Verona il 30 e 31 agosto. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i circuiti abilitati.

I biglietti per assistere ai concerti di Bologna e Milano sono invece in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati a partire dalle ore 11 del 30 giugno. Come per tutte le vendite abituali, anche per quella di Ennio Morricone è previsto il rilascio del Fan Ticket per chi sceglie la consegna tramite Corriere Espresso, con presa in carico dell’ordine a partire dal 15° giorno dalla presa in carico. I biglietti sono consegnati in tempo per la data prevista. Sono disponibili le modalità con consegna tramite Corriere Espresso e con ritiro sul luogo dell’evento, da effettuarsi appena prima dell’inizio dello spettacolo.