I vincitori del Wind Summer Festival: da Ermal Meta a Fabri Fibra, chi ha trionfato tra i Big

Gli artisti, Big e Giovani, che hanno ritirato premi sul palco del Wind Summer Festival di Roma.

vincitori wind summer festival

INTERAZIONI: 481

Nel corso della quarta ed ultima serata del Wind Summer Festival sono stati annunciati i vincitori dei premi in palio per i Big e per i Giovani.

Il primo artista ad essere premiato, nel corso della registrazione di domenica 25 giugno in Piazza del Popolo a Roma, è stato il cantautore Ermal Meta che ha ricevuto il riconoscimento assegnato da Radio 105.

I fan degli artisti in gara e gli ascoltato di Radio 105 hanno votato online sul sito, gratuitamente, la propria canzone dell’estate preferita. L’emittente radiofonica ha poi stilato la classifica dei 10 brani più votati dal pubblico e una giuria interna ha scelto l’artista al quale consegnare il premio.

Il Premio Radio 105 è stato consegnato a Ermal Meta per il singolo Ragazza Paradiso.

Grazie di cuore #lupiparadiso Grazie mille a Radio 105

Pubblicato da Ermal Meta su Domenica 25 giugno 2017

Il Premio Wind Summer Festival, assegnato da Earone, è invece la statuetta che riceve l’artista con la canzone estiva più trasmessa in radio, non per numero di passaggi bensì per punteggio.
Earone ha analizzato i passaggi radio delle canzoni in gara al Wind Summer Festival e ha assegnato il premio all’artista che vanta il brano estivo più trasmesso del momento. Il brano vincitore è Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti.

Nella quarta serata della manifestazione musicale abbiamo assistito anche alla premiazione del vincitore del circuito Giovani. Tra Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade, sono stati i Desideri gli artisti più votati da giuria e Big che si aggiudicano il riconoscimento dell’edizione 2017 del Summer Festival.

Vedremo la quarta ed ultima serata del Wind Summer Festival su Canale 5, in prima serata, martedì 25 luglio dopo le tre puntante in onda rispettivamente martedì 4 luglio, martedì 11 luglio e martedì 18 luglio.

Conduttori del Wind Summer Festival sono Alessia Marcuzzi con Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis. Le registrazioni si sono tenute in Piazza del Popolo a Roma dal 22 al 25 giugno.