Chiamate cadute con Tre in roaming su Wind: ecco perché,  la nota dell’azienda

Lamentele diffuse ma c'è una spiegazione tecnica. L'azienda su Twitter si impegna a migliorare.

Tre

INTERAZIONI: 27

Sei un cliente Tre e dopo l’attivazione del roaming su Wind e magari l’abbandono del segnale TIM,  hai  notato un netto peggioramento della qualità delle tue chiamate che magari si interrompono di continuo? Certo non sei l’unico,  e dietro  quanto accade c’è pure una spiegazione di natura tecnica.

Nella giornata di ieri,  ho riportato un recente studio in cui si elencano i circa 70 comuni italiani dove in mancanza di roaming TIM,  i clienti Tre resteranno completamente a secco del segnale,  in attesa che l’infrastruttura unificata Wind Tre  sia  potenziata anche per queste zone. Oltre a questo dato di fatto,  c’è tuttavia da fare i conti anche con chi lamenta  l’impossibilità di effettuare chiamate continue senza interruzioni in determinati casi.

Come già risaputo per molti,  tutti i clienti Tre  dove il segnale dell’operatore non è abbastanza forte ora si appoggiano sulla rete Wind. Il problema principale  di cui forse non sono a conoscenza proprio tutti è che al passaggio,  inevitabilmente, le chiamate cadano e per continuare una conversazione bisogna richiamare il proprio interlocutore. Un disagio temporaneo dovuto di certo alla fase di transizione  che tuttavia sta causando non pochi disagi.

https://twitter.com/Tre_It/status/878928758555766784

In effetti a parte la questione delle chiamate cadute,  possono essere raccolte svariate testimonianze di utenti che dichiarano di non aver ottenuto alcun beneficio in termini di copertura del segnale nel post fusione tra Wind e Tre. In particolar modo, ecco  un riscontro Twitter  non edificante  per l’operatore  per il quale è intervenuto proprio il team  social dell’azienda  che ha chiarito la sua ferma intenzione nel migliorare sempre più l’esperienza mobile- dei suoi clienti. Impegno nell’avviare i servizi a tutto il proprio parco utenti viene definito come  costante.

Hai anche tu  problemi di caduta della chiamata  da qualche tempo?  in generale come reputi la qualità del servizio offerto in questo primo periodo post fusione con Wind?